Capodanno 2018 in Sicilia – I concerti e gli spettacoli in programma nelle piazze

E’ il momento di vedere l’elenco di tutti i concerti e gli spettacoli organizzati per il Capodanno 2018 in Sicilia nelle varie piazze delle città in giro per l’Isola.

Da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento, da Ragusa a Siracusa, fino ad arrivare ai centri più piccoli di provincia per la notte di San Silvestro saranno in programma tanti eventi tra musica, comici, dj e altro ancora.

Per il Capodanno 2018 in Sicilia sono stati già ufficializzati alcuni eventi per salutare il 2017 e per augurare un buon 2018.

A Palermo per il Capodanno 2018 è previsto il concerto di Edoardo Bennato insieme ad altri gruppi e comici siciliani.

A Catania la notte di San Silvestro 2017 sarà dedicata al concittadino Vincenzo Bellini con un Capodanno molto originale tra musica, spettacoli e un dj che mixerà i brani del compositore catanese.

Ad Agrigento, invece, per festeggiare l’arrivo del 2018 ci sarà lo spettacolo del duo comico I Soldi Spicci insieme alla band Mary Pop Hits. A Messina ci sarà il concerto dell’Orchestra multietnica di Piazza Vittorio, a Ragusa, Noto e Siracusa si ballerà tutta la serata con una serie di dj che aspetteranno l’arrivo del 2018.

Tra gli altri eventi in programma segnaliamo il concerto dei Tinturia con Lello Analfino a Canicattì e a Gela, e delle band siciliane dei Jumpin’ Up a Cefalù e degli Opera 80 ad Erice.

Capodanno 2018 in Sicilia – Tutte le informazioni sui concerti e sugli spettacoli in programma nelle piazze siciliane (orari e luoghi)*

Capodanno 2018 a Palermo:

in piazza Politeama dalle ore 21.00 grande spettacolo nel capoluogo siciliano con il concerto di Edoardo Bennato, insieme alle esibizioni della band Frequenze Retrò e del duo palermitano degli Heron Temple (reduci da Xfactor). Oltre alla musica ci saranno gli interventi comici di Stefano Piazza e del cuntastorie Salvo Piparo. La serata sarà condotta da Sergio Friscia e Federica Minia.

Capodanno 2018 a Catania

in piazza Università e piazza Duomo dalle ore 22.00 si festeggerà l’arrivo del 2018 con uno spettacolo unico che ha come protagonista il compositore catanese Vincenzo Bellini. Uno spettacolo originale tra musica, coreografie e proiezioni videomapping, insieme ai Dj che dopo la mezzanotte faranno ballare le due piazze sulle note dei brani realizzati dal compositore che verranno mixati e rielaborati per l’occasione.

Capodanno 2018 a Messina

BOOKING – Ecco le offerte LastMinute su hotel e b&b per il Capodanno 2018 in Sicilia

in piazza Duomo dalle ore 22.30 ci sarà l’esibizione dell’Orchestra di Piazza Vittorio, una band multietnica composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Oltre all’orchestra ci saranno le esibizioni di una serie di artisti e dj messinesi che faranno ballare tutta la piazza fino a tarda notte.

Capodanno a Taormina




in piazza IX Aprile è stato organizzato il Gran Veglione di Capodanno che dalle ore 22.30 vedrà l’esibizione di artisti, band e dj locali per aspettare e brindare insieme l’arrivo del 2018.

Capodanno 2018 ad Agrigento

in piazza Pirandello dalle ore 00.45 si festeggerà l’arrivo del 2018 con lo spettacolo del duo comico siciliano I Soldi Spicci e della band Mary Pop Hits.

Capodanno 2018 a Siracusa

in piazza Duomo è prevista l’esibizione della band siracusana Qbeta insieme alla musica dei Dj della Radio M2o.

Capodanno 2018 a Ragusa

in piazza S. Giovanni dalle ore 22.30 concerto della band La Rua ed esibizione del Dj Mauro Miclini e di altri Dj locali per festeggiare l’arrivo del 2018.

Capodanno 2018 a Noto

in piazza XVI Maggio (piazza Teatro) dalle ore 22.00 ci sarà l’esibizione della discoteca nazionale di Rtl 102.5, insieme alla Medealiveband e al dj set di Sautufau.

Capodanno 2018 a Cefalù

in piazza Duomo dalle ore 23.30 in programma l’esibizione della swing band siciliana i Jumpin’ Up con tanta musica e balli per tutta la notte.

Capodanno 2018 ad Erice

in piazza della Loggia dalle ore 23.30 ci sarà l’esibizione del gruppo trapanese Opera 80 per brindare insieme per l’arrivo del 2018.

Capodanno 2018 a Modica




in piazza Matteotti dalle ore 23.00 si festeggerà l’arrivo del nuovo anno con la band reggae siciliana degli Shakalab e una serie di dj locali.

Capodanno 2018 a Gela

in piazza Sant’Agostino a partire dalle ore 22.00 si aspetterà l’arrivo del 2018 insieme ai Tinturia e a Lello Analfino (dopo la mezzanotte saranno a Canicattì) e ad altri artisti e dj gelesi che faranno ballare la piazza fino a tarda notte.

Capodanno 2018 a Canicattì

in piazza Dante dalle ore 23.00 ci sarà il concerto dei Tinturia con Lello Analfino (saliranno sul palco dopo la mezzanotte) con Dj prima e dopo per ballare fino a tarda notte (costo ticket previsto 10 euro).

Capodanno 2018 a Licata

in piazza Progresso dopo la mezzanotte ci sarà il concerto della band siciliana dei Camurria e l’esibizione di una serie di dj locali.

*l’articolo è in aggiornamento in attesa delle comunicazioni ufficiali di altri eventi in giro per la Sicilia

BOOKING – Ecco le offerte LastMinute su hotel e b&b per il Capodanno 2018 in Sicilia

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: