A Noto arriva la mostra fotografica su Frida Kahlo (info, orari e biglietti)

Per la stagione estiva la città di Noto, oltre alla mostra su Picasso, ospita un’altra esposizione fotografica dedicata a Frida Kahlo, una delle artiste più influenti del Novecento.

La rassegna culturale è organizzata dal Convitto delle Arti Noto Museum, dalla Fenice Company Ideas e da Contemplazioni con il sostegno della Regione Sicilia e del comune di Noto.

I dettagli sulla mostra Frida Kahlo – La Rivoluzionaria in corso a Noto

Il calendario degli appuntamenti culturali della città di Noto per l’Estate 2018 si arricchisce con la mostra Frida Kahlo – La Rivoluzionaria, una rassegna dedicata ad una delle donne simbolo della storia recente.

La mostra fotografica, curata da Vincenzo Sanfo, prevede l’esposizione di 80 scatti originali eseguiti dai più grandi fotografi dell’epoca.

Attraverso le immagini si possono cogliere i momenti della vita privata e pubblica e il carattere e la personalità della pittrice messicana.

Le foto esposte sono state realizzate da alcuni dei fotografi più importanti del tempo come Gisele Freund, Leo Matiz, Edward Weston, Lola e Manuel Alvarez Bravo, Imoghen Cunningham, Nicolas Muray e molti altri.

Il percorso espositivo è completato da 20 opere di artisti siciliani contemporanei che si sono ispirati al pensiero e alla vita della pittrice messicana.

Info sui giorni e orari di apertura e sul costo dei biglietti per visitare la mostra su Frida Kahlo

L’esposizione Frida Kahlo – La Rivoluzionaria è allestita presso il Convitto delle Arti situato lungo il Corso Vittorio Emanuele al n.91 nella via principale del centro storico di Noto.

La mostra nei mesi di luglio e agosto è visitabile tutti i giorni con l’orario continuato 10.0024.00. Per i mesi di settembre e ottobre, invece, l’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì con l’orario 10.00 – 20.00, mentre il sabato e la domenica con l’orario 10.00 – 23.00 (la biglietteria chiude sempre 1 ora prima).

Per visitare la mostra su Frida Kahlo è previsto un costo del biglietto di 10 euro (intero), ridotto a 7 euro per over 65 e gruppi di almeno 6 persone, ridotto a 6 euro per i residenti della città di Noto, gli Universitari e i minorenni. Prezzo speciale di 4 euro per le visite scolastiche.

Nel costo del biglietto, oltre all’esposizione su Frida Kahlo, potete visitare anche la mostra dedicata a Picasso (Tutte le informazioni e i dettagli sulla mostra Picasso è Noto)

La mostra Frida Kahlo – La Rivoluzionaria è visitabile fino al 30 ottobre 2018 (salvo proroghe).

error: