Cinema e Tv

The Bad Guy: le location e dove è stata girata la serie tv

Scopriamo la trama, le curiosità, le location e dove è stata girata la serie tv The Bad Guy, un nuovo prodotto del genere crime disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime ambientato in Sicilia.

Tra gli attori protagonisti della serie ci sono l’attore siciliano Luigi Lo Cascio (nella foto) e Claudia Pandolfi e altri noti attori siciliani come Selene Caramazza, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania e molti altri.

The Bad Guy è una delle tante serie tv che ultimamente sono state girate e ambientate in Sicilia come The White Lotus 2, Incastrati con Ficarra e Picone e la tanto attesa I Leoni di Sicilia (disponibile nei prossimi mesi).

The Bad Guy: la trama, le curiosità, le location e dove è stata girata la serie tv

Sulla piattaforma streaming di Amazon Prime è disponibile la serie tv The Bad Guy, un nuovo prodotto composto da 6 episodi (di 50 minuti ciascuno) di genere crime che cerca di ironizzare con sfumature di dark comedy alcuni temi trattati.

La trama di The Bad Guy vede come protagonista il pubblico ministero Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio) che dopo anni di lotta contro la mafia viene ingiustamente accusato di essere uno di loro. Dopo la condanna riesce a sopravvivere ad un curioso incidente e così decide di vendicarsi saltando la barricata e attuando un preciso e diabolico piano di vendetta.

Il curioso incidente che abbiamo accennato prima è rappresentato dal crollo di un ipotetico Ponte sullo Stretto di Messina, una scena creata digitalmente che ha anche alimentato diverse polemiche politiche.

La serie tv The Bad Guy, oltre alla location digitale del ponte sullo Stretto, è stata girata realmente in alcune zone della Sicilia e in altre parti d’Italia.

Tra le location dove è stata girata la serie The Bad Guy ci sono Palermo e la cittadina di Marsala con le riprese che sono state effettuate tra l’atrio del palazzo del Comune, via Garibaldi, le piazze centrali, l’Addolorata e la Loggia.

Tra le altre location segnaliamo la frazione del comune di Castellammare del Golfo conosciuta con il nome di Balata di Baida di cui si riconoscono la chiesa dedicata alla Sacra Famiglia e il castello. Altre scene di The Bad Guy sono state girate a Civitavecchia, nel comune romagnolo di Cesenatico e negli studi di Cinecittà.

L’ultima curiosità riguarda la colonna sonora che è stata realizzata dalla coppia siciliana Colapesce e Dimartino con il brano inedito “Cose da pazzi”.

error: