The White Lotus 2: le location e dove è stato girato in Sicilia

Tra le ultime serie tv più seguite in America c’è quella di The White Lotus con la seconda stagione che è stata ambientata e girata in Sicilia in diverse location molto note al grande pubblico.

Una serie “particolare” che racconta le dinamiche lavorative e confidenziali dei lavoratori e degli ospiti di un prestigioso hotel durante 1 settimana di vacanze.

Una vetrina internazionale per l’isola con la serie tv americana che è stata premiata agli Emmy Awards 2022 (gli oscar della Televisione) come miglior miniserie della stagione. In totale la serie si è aggiudicata 10 premi su 20 candidature tra miglior regia, miglior sceneggiatura e tanti altri riconoscimenti.

The White Lotus 2 Sicily: la trama, le location e dove è stato girato in Sicilia

La trama della serie The White Lotus, sceneggiata e diretta da Mike White, racconta gli intrecci, i legami, le vicissitudini e l’attività del personale e degli ospiti di lusso di un resort di lusso: il White Lotus.

La prima stagione è stata ambientata e girata in una struttura delle Hawaii, mentre per la seconda stagione la casa produttrice ha deciso di ambientarla in Sicilia. Per questo motivo prenderà il titolo internazionale di “The White Lotus: Sicily”.

La scelta della casa produttrice HBO della serie è ricaduta su una delle mete più amate dai turisti nazionali e internazionali: la città di Taormina. The White Lotus 2 è stata ambientata proprio in Sicilia presso la struttura ricettiva dell’Hotel San Domenico Palace di Taormina gestita dalla catena internazionale Four Seasons.

La struttura in cui sarà ambientata la seconda stagione è ospitata in un‘ex convento domenicano del XIV secolo arroccato su una scogliera che si affaccia sul Mar Ionio. La location regala degli splendidi panorami sul Teatro Antico di Taormina, sull’Etna e sulla costa jonica che sicuramente il regista non avrà potuto fare a meno di inserirli durante le riprese. Molte riprese sono state effettuate tra i vicoli del centro storico lungo il Corso Umberto e presso le spiagge come all‘isola Bella.

Tra le altre location dove è stata girata The White Lotus in Sicilia sono anche l’aeroporto di Catania, la città di Noto e il borgo marinaro di Cefalù.

A Noto alcune scene sono state girate presso il centro storico lungo il Corso Vittorio Emanuele tra la Scalinata della Cattedrale, il palazzo Ducezio e il palazzo Landolina; mentre a Cefalù le riprese sono state effettuate tra piazza Duomo, piazza Marina, il molo del porto Vecchio e il lungomare Giardina.

“The White Lotus 2: Sicily” sarà disponibile a partire da ottobre. In Italia è possibile vedere gli episodi della prima e della seconda stagione su Sky Atlantic e su Now Tv.

error: