Alcantara in Scena 2022 – Gli spettacoli in programma alle Gole dell’Alcantara (info biglietti)

Dopo alcuni anni di pausa torna l’appuntamento con gli spettacoli e le rappresentazioni alla Gole dell’Alcantara che per l’estate 2022 propone la rassegna “Alcantara in Scena” con due grandi classici: “Le Troiane” di Euripide e “Un altro Prometeo” di Eschilo riadattati ai temi attuali dal regista e scrittore Salvatore Cannova.

I due spettacoli si basano sulla mitologia e tragedia greca ma il regista prende spunto da queste due opere per rivolgere l’attenzione dello spettatore ai temi attuali con riferimenti alla “tragedia” della guerra in Ucraina e non solo solo.

La rassegna è organizzata dal parco botanico ed ecologico delle Gole dell’Alcantara e dalla compagnia teatrale Fenice Teatri con il patrocino del Comune di Motta Camastra.

Gole dell’Alcantara Spettacoli Estate 2022 – Il programma degli spettacoli con le date, gli orari e le info sui biglietti per la rassegna Alcantara in Scena

Nel panorama degli eventi culturali in Sicilia alle Gole dell’Alcantara tornano gli spettacoli per l’estate 2022 con “Le Troiane” nella location della Spiaggetta delle Gole e “Un altro Prometeo” all’Anfiteatro delle Muse.

Entrambe le rappresentazioni hanno in comune il tema della guerra. Le Troiane di Euripide raccontano le vicende delle donne di Troia a seguito della vittoria dei greci, analizzando la guerra dal punto di vista dei vinti.

Un altro Prometeo di Eschilo, invece, tratta il tema del mito del titano e quello della vita a metà tra illusione e realtà del principe Sigismondo protagonista de “La vita è sogno” di Pedro Calderón de La Barca. Il regista Salvatore Cannova, da questa unione, vuole affrontare il tema di cosa accade dopo la fine di una guerra, soffermandosi sul ruolo dei vincitori.

Per entrambi gli spettacoli di Alcantara in Scena 2022 in programma alle Gole dell’Alcantara sono previsti due rappresentazioni ogni sera alle ore 21.00 e alle 22.30.

Solo per i due appuntamenti all’alba (7 e 15 agosto) della rappresentazione de Le Troiane gli spettacoli sono previsti alle ore 5.00 e la sera alle 21.30.

Nel dettaglio lo spettacolo de Le Troiane alla Spiaggetta delle Gole sarà rappresentato il giorno 14, 16, 22, 24, 28 e 30 nel mese di luglio; mentre ad agosto sarà possibile assistere allo spettacolo il giorno 5, 7 (all’alba alle ore 5.00 e la sera alle 21.30), 11, 13, 15 (anche a Ferragosto all’alba alle ore 5.00 e la sera alle 21.30), 19, 21, 25 e 27. Ultimi due appuntamenti in programma il 2 e 4 Settembre.

Lo spettacolo Un altro Prometeo all’Anfiteatro delle Muse è in programma il giorno 15, 17, 21, 23, 29 e 31 nel mese di luglio; mentre ad agosto sarà rappresentato il 4, 6, 12, 14, 18, 20, 26 e 28. Ultime due date l’1 e il 3 settembre.

Per assistere ad uno degli spettacoli alle Gole dell’Alcantara in programma per la stagione estiva 2022 è previsto un costo del biglietto unico di 18 euro (posto non numerato).

I biglietti sono in vendita online su boxol.it e ctbox.it, mentre è possibile prenotare e chiedere informazioni dettagliate al numero 0942 985010 e tramite l’email [email protected]

Le Gole dell’Alcantara si trovano a Motta Camastra in provincia di Messina con ingresso da via Nazionale 5.

error: