Eventi in Sicilia

Barbablù Fest 2022 – Gli spettacoli in programma e le info sui biglietti

Tra gli eventi culturali in Sicilia, dopo il successo dell’anno scorso, torna il Barbablù Fest 2022 con un programma di 10 serate dedicate alla musica e al teatro con alcuni grandi nomi che si esibiranno nel teatro all’interno del Parco Archeologico di Morgantina (foto) ad Aidone e nel vicino centro di Piazza Armerina.

La 2° edizione è stata leggermente anticipata rispetto alle date dell’edizione passata, infatti, la rassegna si terrà dal 19 luglio al 7 agosto.

Il festival culturale, nato dall’idea del giornalista Pietrangelo Buttafuoco, è organizzato dalla società Terzo Millennio con la direzione del regista Giuseppe Dipasquale e con il sostegno della Regione Sicilia, del Comune di Aidone e del parco archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale.

Nel programma del Barbablù Fest 2022 sono inserite serate dedicate al teatro con la rappresentazione della Medea di Luciano Violante, il ricordo di Giovanni Verga con la novella “La Lupa” con l’attrice Donatella Finocchiaro, lo spettacolo con Adriano Giannini tratto da Lo Straniero di Camus.

E poi ancora una serata con Lucia Sardo dedicata al tema dell’emigrazione verso gli Stati Uniti, lo spettacolo “Ristrutturazione” con Sergio Rubini e la rappresentazione de Il Lupo e La Luna tratto dal libro di Pietrangelo Buttafuoco con Salvo Piparo e Lello Analfino che però andrà in scena all’interno della Villa Romana del Casale.

Per gli spettacoli musicali del Barbablù Fest 2022, invece, sono in programma le esibizioni di Roy Paci, la serata dedicata alle canzoni di Battisti e Mogol con la presenza del figlio Giulio Rapetti Mogol, uno spettacolo musicale dedicato alla Sicilia con il cantautore Kaballà e l’attesa serata con il Premio Oscar Nicola Piovani.

Barbablù Fest 2022 – Il cartellone con tutti gli spettacoli in programma a Morgantina e le info su dove acquistare i biglietti

Il cartellone della 2° edizione del Barbablù Fest 2022 è in programma dal 19 luglio al 7 agosto al teatro di Morgantina e alla Villa Romana del Casale di Piazza Armerina.

Per assistere ad uno degli spettacoli è previsto un costo del biglietto di 12 euro (tariffa unica). I biglietti sono acquistabili sul sito degli organizzatori TerzoMillennio.info tramite la partnership con Tickettando.

Per maggiori info è possibile contattare gli organizzatori tramite il numero 091 7308489 o l’email info@terzomillennio.info.

Barbablù Fest 2022 – Il programma degli spettacoli a Morgantina ed a Piazza Armerina:

19 luglio ore 19.30 – Parco Archeologico di Morgantina

“Medea” di Luciano Violante con Viola Graziosi

20 luglio ore 20.00 – Parco Archeologico di Morgantina

Roy Paci – Remix tour 2022

24 luglio ore 20.00 – Parco Archeologico di Morgantina

“Emozioni” – Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti con Giulio Rapetti Mogol

26 luglio ore 21.00 – Piazza Duomo (Piazza Armerina)

“Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria” di Kaballà e Antonio Vasta

27 luglio ore 19.30 – Parco Archeologico di Morgantina

“La Lupa” con Donatella Finocchiaro

29 luglio ore 19.30 – Parco Archeologico di Morgantina

“Lo Straniero” con Adriano Giannini

2 agosto ore 19.30 – Parco Archeologico di Morgantina

“Venivamo dal mare” di e con Lucia Sardo

4 agosto ore 20.30 – Villa Romana del Casale di Piazza Armerina

“Il Lupo e la Luna” di Pietrangelo Buttafuoco con Salvo Piparo e Lello Analfino

5 agosto ore 19.30 – Parco Archeologico di Morgantina

“Ristrutturazione” ovvero disavventure casalinghe – di e con Sergio Rubini

7 agosto ore 20.00 – Parco Archeologico di Morgantina

Note a margine con Nicola Piovani, Marco Loddo e Marina Cesari

error: