Barocco Line 2021 – In Estate con Trenitalia ecco i treni per il Val di Noto (info orari e biglietti)

Tra le iniziative per incentivare il turismo locale Trenitalia per tutte le domeniche e i giorni festivi propone il treno Barocco Line 2021 con 17 collegamenti giornalieri tra le meraviglie del Val di Noto da Siracusa a Noto, da Modica a Scicli, fino ad arrivare a Ragusa e alla frazione di Donnafugata.

Tanti collegamenti che consentiranno di godere a pieno delle meraviglie di parte dell’itinerario tardo Barocco Patrimonio dell’Unesco.

Il servizio del Barocco Line di Trenitalia per l’estate 2021 sarà attivo a partire dal 13 giugno fino al 10 ottobre. La partenza dei treni avverrà da Siracusa e per il percorso inverso da Modica, Ragusa e Donnafugata.

Nel dettaglio le fermate del Barocco Line 2021 saranno eseguite nelle cittadine di Siracusa, Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa e Donnafugata.

Tramite questo treno sarà possibile visitare i centri storici di Siracusa e Noto, andare al mare in una delle spiagge del litorale come a Fontane Bianche o alla spiaggia Pietre Nere di Pozzallo, passeggiare tra le location e i luoghi del Commissario Montalbano tra i vicoli e le chiese barocche di Scicli, Modica e Ragusa ed arrivare anche a Donnafugata per visitare l’omonimo castello.

Un’ampia offerta turistica per tutti i gusti: dal mare all’arte e alla cultura.

Barocco Line 2021 – Gli orari, le fermate e le info su dove acquistare i biglietti di Trenitalia

Il treno del Barocco Line di Trenitalia è disponibile per tutte le domeniche e i festivi dell’estate 2021 (ultima data prevista il 10 ottobre). La tratta è attiva anche nei giorni feriali dal lunedì al sabato ma con meno collegamenti, più fermate e una durata più lunga (anche se potete sfruttarla per una vacanza più lunga).

Per il treno del Barocco, invece, sono previsti 17 collegamenti giornalieri da/per Siracusa e Ragusa. Per quanto riguarda gli orari il primo treno con direzione Ragusa e Donnafugata è previsto da Siracusa alle ore 8.00; poi alle ore 10.00, 12.00, 14.00, 17.05, 19.27 (si ferma a Ragusa), 20.54 e 21.58 (si fermano a Modica).

Nel senso opposto il primo treno con direzione Siracusa è previsto da Modica alle ore 7.38, poi da Ragusa alle ore 9.08 e dopo da Donnafugata alle ore 10.53, 12.53, 14.53, 17.02 e l’ultimo treno alle 19.28 con arrivo a Siracusa alle 21.48.

Il costo dei biglietti per un viaggio completo nella tratta Siracusa – Donnafugata (e viceversa) è di 9,90 euro per il viaggio di andata. Le tariffe per le altre tratte variano come ad esempio la Noto – Ragusa a 6,90 euro; la Siracusa – Ragusa a 9,10 euro, la Siracusa – Noto a 4,20 euro e così via.

Per i biglietti sono previste riduzioni del 50% per i bambini tra i 4 e i 12 anni e del 10% per i gruppi composti da 10 persone. Inoltre è possibile usufruire del servizio di trasporto della bici e di uno sconto per l’accesso al Castello di Donnafugata.

I biglietti del Barocco Line sono acquistabili online sul sito e sull’app di Trenitalia, nelle biglietterie automatiche presenti a Siracusa, Ragusa e Modica e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Per tutti gli orari delle fermate e per procedere all’acquisto dei biglietti visitate il sito di Trenitalia.

error: