Capodanno 2019 in piazza in Sicilia – I concerti in programma

Siamo arrivati alla fine dell’anno ed è giunto il momento di dare un’occhiata agli eventi in programma nelle piazze in Sicilia per festeggiare il Capodanno 2019.

Tra molte difficoltà i comuni stanno predisponendo il programma dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro tra concerti di alcuni big della musica e serate danzanti tra dj e band locali.

Ci sono già alcune conferme ufficiali da Palermo, Catania, Messina, Taormina, Ragusa, Trapani, Erice, Cefalù, mentre si aspettano novità da altre città siciliane come Siracusa ed Agrigento.

Iniziamo da Palermo che è stata una delle prime città a dare conferme ufficiali con Goran Bregovic e Red Ronnie che si esibiranno in piazza Politeama per il Capodanno 2019.

A Catania, nonostante le note difficoltà economiche delle casse del comune, si festeggerà l’arrivo del 2019 con il concerto di Noemi e con Nino Frassica e i Los Plaggers, ci sarà anche il catanese Giuseppe Castiglia.

Inoltre per domenica 30 dicembre è stata organizzata un’altra serata in piazza Duomo con Arisa, Gino Astorina e Seba con la conduzione di Salvo La Rosa.

Altre conferme sui concerti per la notte di San Silvestro arrivano da Pozzallo con il concerto di Roy Paci & Aretuska, da Messina con le esibizioni dei gruppi di musica siciliana dei Kunsertu e degli Unavantaluna.

A Ragusa invece ci saranno i Dj di Rtl 102.5, a Cefalù ci sarà il concerto della band siciliana dei Baciamolemani, mentre si ballerà con vari dj e gruppi locali nelle piazze di Trapani, Erice, Taormina e in tante altre piazze in giro per la Sicilia.

Nel frattempo sono arrivate le conferme ufficiali da Siracusa in cui si esibirà Mario Incudine e da Agrigento in cui dovrebbero esibirsi i Tinturia.

Capodanno 2019 in piazza in Sicilia – I concerti e gli spettacoli in programma nelle piazze delle città siciliane (info, orari e luoghi)

Capodanno 2019 in piazza a Palermo:

nel capoluogo siciliano si festeggerà l’arrivo del 2019 in piazza Politeama (dalle ore 21.00 in poi) con il coinvolgente ritmo delle musiche balcaniche di Goran Bregovic, la musica live delle band Tamuna e Tre Terzi e le esibizioni di acrobati e danzatori del Teatro del Fuoco. La serata sarà condotta da Red Ronnie.

Capodanno 2019 in piazza a Messina:

a Messina in piazza Duomo dalle ore 22.00 sono previste le esibizioni dei gruppi dei Kunsertu e degli Unavantaluna, specializzati nella musica siciliana e nelle percussioni popolari. A mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio, mentre dopo si ballerà con alcuni dj locali.

Capodanno 2019 in piazza a Catania:

a Catania, invece, in piazza Duomo per la notte di San Silvestro dalle ore 21.30 ci saranno le esibizioni di Noemi, Nino Frassica e i Los Plaggers, della band Francois e le coccinelle e dei dj di Radio Studio Centrale. Ci saranno anche momenti di spettacolo con le barzellette di Giuseppe Castiglia. La serata sarà condotta da Ruggero Sardo.




Capodanno 2019 in piazza a Pozzallo:

a Pozzallo si passerà la notte di San Silvestro in piazza delle Rimembranze con il concerto di Roy Paci & Aretuska e la musica dal vivo di band e dj locali. L’inizio della serata è previsto dalle ore 22.00.

Capodanno 2019 in piazza a Ragusa:

a Ragusa in piazza San Giovanni dalle ore 22.00 per la notte del Capodanno 2019 è prevista la musica della discoteca nazionale di RTL 102,5 con Andrea De Sabato. La serata inizierà con il concerto della band Match Music Live Band con musica anni 70 e 80.

Capodanno 2019 in piazza a Siracusa:

a Siracusa, nell’affascinante cornice di piazza Duomo, si aspetterà l’arrivo del nuovo anno con il concerto del cantante Mario Incudine insieme ad alcuni dj e gruppi locali. Il concerto di Mario Incudine è previsto dalle ore 23.00.



Capodanno 2019 in piazza ad Agrigento:

ad Agrigento in piazza Pirandello dovrebbe esserci il concerto dei Tinturia e di Lello Analfino. Il concerto della band agrigentina dovrebbe iniziare dopo la mezzanotte ma prima ci sarà il brindisi in piazza con alcuni dj che aspetteranno l’arrivo del 2019.

Capodanno 2019 in piazza a Taormina:

a Taormina in piazza IX Aprile dalle ore 22.30 ci sarà il veglione di Capodanno con musica dal vivo, animazione, fuochi d’artificio e dj per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno 2019 in piazza a Cefalù:

a Cafelù per la notte di San Silvestro è in programma in piazza Duomo dalle ore 22.30 il concerto della band siciliana dei Baciamolemani. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ci sarà anche uno spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno il borgo marinaro.



Capodanno 2019 in piazza a Trapani:

a Trapani in piazza Vittorio Veneto dalle ore 23.00 si aspetterà l’arrivo del 2019 con musica dal vivo e dj locali.

Capodanno 2019 in piazza ad Erice:

anche nel borgo di Erice si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. In piazza della Loggia dalle ore 23.30 ci sarà musica dal vivo con l’esibizione del gruppo Impro band, giochi pirotecnici e brindisi in piazza.

Capodanno 2019 in piazza a Canicattì:

a Canicattì (in provincia di Agrigento) è in programma il veglione di Capodanno con il concerto della band siciliana degli Shakalab, della storica Orchestra Samarcanda e di alcuni dj locali. La serata è in programma in piazza Dante (e in alcuni locali) dalle ore 23.00 (l’ingresso è a pagamento).

Festeggiamenti in piazza con gruppi e dj locali sono previsti anche a Milazzo, Sciacca, Alcamo, Marsala, Porto Empedocle*…

*l’elenco degli eventi per il Capodanno 2019 è in continuo aggiornamento.

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: