Eventi in Sicilia

Capodanno 2024 in piazza in Sicilia – I concerti in programma nelle città

Per la fine del 2023 per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto all’anno nuovo sono già arrivate tante conferme su cosa fare e dove andare per assistere ad alcuni concerti in programma nelle città per il Capodanno 2024 in piazza in Sicilia.

In anticipo rispetto agli anni precedenti sono state già ufficializzate molte serate per la sera di San Silvestro con alcuni nomi importanti della musica che si esibiranno a Palermo, Catania e nelle altre città siciliane. Una cosa positiva per programmare cosa fare per la fine dell’anno e decidere con ampio anticipo dove andare.

A Palermo in piazza Politeama la sera del 31 Dicembre per salutare il 2023 ci sarà Elodie insieme a tanti altri artisti. A Catania, invece, ci saranno Mario Biondi e Tananai insieme ad altri giovani artisti siciliani.

In piazza Duomo a Messina ci sarà una serata con il dj set di Radio Italia con Dj Paoletta, ma nelle altre serate di dicembre ci saranno i concerti di Dolcenera, Gabry Ponte e dei POOH (sempre gratuiti).

Per il Capodanno 2024 in piazza in Sicilia arrivano conferme da altre città siciliane come da Noto dove per brindare al nuovo anno ci saranno Mario Venuti e Lello Analfino, ad Agrigento dovrebbero esserci i Tiromancino, mentre a Ragusa si ballerà in piazza con la dance di DJ Fargetta e a Modica con il dj Roberto Ferrari. Altre serate sono previste a Milazzo con Anna Tatangelo, ad Augusta con Paolo Belli e la sua band e ad Alcamo con Roy Paci & Aretuska.

Tra le altre grandi città siciliane ci saranno dei concerti in piazza anche a Siracusa e Trapani con gruppi locali e dj set, mentre a sorpresa a Caltanissetta è stata annunciata la presenza di Irama.

Nel programma degli eventi del Capodanno in piazza in Sicilia per il 2024 non mancano le serate con band locali e dj set nei borghi e nelle altre cittadine come ad esempio ad Erice, San Vito Lo Capo, Cefalù, Taormina, Scicli e altre ancora (lista in aggiornamento).

Capodanno in piazza in Sicilia 2024 – Il calendario dei concerti in programma nelle città siciliane per salutare il 2023

Capodanno 2024 in piazza a Palermo:

Nel calendario del eventi del Natale 2023 a Palermo in piazza Politeama il nome di punta della serata condotta da Salvo La Rosa sarà l’esibizione di Elodie.

Insieme a lei a partire dalle ore 21.00 ci saranno tanti altri artisti di vario genere come la palermitana Daria Biancardi, Pamela Barone, la Massimo Youth Orchestra, il quartetto jazz Antonio Zarcone Quartet, il cantautore Samaritano, la compositrice Giuliana Di Liberto, il giovanissimo violinista Samuele Palumbo (vincitore di “Tu sì que Vales”).

E poi ancora la musica Rap con Marlo, Giulio Rizzello, Peppe Lana, Pridea e i momenti di cabaret con Sergio Vespertino e Antonio Pandolfo. A conclusione della serata il Dj-set finale con Ornella P. per ballare fino a tarda notte.

Capodanno 2024 in piazza a Catania:

Tra gli appuntamenti del Natale 2023 a Catania per salutare l’anno che finisce in piazza Duomo (nella foto) dalle ore 21.00 per la notte di San Silvestro è prevista una serata con i concerti di Mario Biondi, Tananai insieme ad altri giovani artisti come Anna Castiglia, Elena Manuele e Soap (Sophie Ottone).

La festa continuerà con il dj set di Radio Studio Centrale.

Capodanno 2024 in piazza a Messina:

Tra gli eventi del Natale 2023 a Messina tanto spazio per la musica con i concerti di Dolcenera, Gabry Ponte e dei POOH in programma durante il periodo delle festività.

La sera del 31 dicembre per il Capodanno 2024 in piazza Duomo a Messina si brinderà l’arrivo del nuovo anno con il gruppo musicale The Good Fellas e il Dj Set di Radio Italia con Dj Paoletta.

Capodanno 2024 in piazza a Ragusa:

Doppio evento in programma a Ragusa in piazza San Giovanni arriva il DJ Fargetta per far ballare tutta la piazza e brindare all’arrivo del nuovo anno. Nel centro storico di Ragusa Ibla in piazza Pola l’evento “Giradischi in piazza” con la musica degli anni 70-80-90 (entrambi gli eventi sono previsti a partire delle ore 23.30).

Il 1 Gennaio a Marina di Ragusa, invece, è prevista un’altra serata di musica con il concerto di Lello Analfino e i dj set in piazza Torre (a partire dalle ore 20.30).

Capodanno 2024 in piazza ad Agrigento:

Manca ancora l’annuncio ufficiale ma la sera del 31 dicembre nella cittadina dei Templi in piazza Marconi a partire dalle ore 23.00 si brinderà all’arrivo del nuovo anno con il concerto dei Tiromancino con Federico Zampaglione e una serie di dj locali per continuare la serata a suon di musica e balli.

Capodanno 2024 in piazza a Caltanissetta:

Un po’ a sorpresa a ridosso della notte di Capodanno dal Comune di Caltanissetta arriva l’annuncio che sul palco montato lungo il Viale Regina Margherita ci sarà l’esibizione del cantante Irama (in gara a Sanremo 2024) insieme all’orchestra del Maestro Lino Zimbone e a seguire una serie di dj locali per festeggiare l’arrivo del nuovo anno (dalle ore 22.15).

Capodanno 2024 in piazza a Trapani

Anche nella città di Trapani si brinderà l’arrivo del nuovo anno con una serata di musica e balli in piazza Municipio a partire dalle ore 22.30 e fino alle 3 del mattino si ballerà con alcuni dj locali prima del Millennium Party con Sergio Mauri (dj internazionale che ha anche aperto i concerti di Vasco Rossi) e il conduttore radiofonico Alan Caligiuri.

Capodanno 2024 in piazza a Siracusa e Noto:

A Siracusa si festeggerà in piazza Duomo con la band siciliana degli Shakalab (a partire dalle ore 23.00), mentre a Noto la sera del 31 dicembre in piazza XVI Maggio (piazza Teatro) a partire dalle 22.30 per brindare all’arrivo del nuovo anno ci saranno i concerti dei cantanti siciliani Mario Venuti e Lello Analfino.

Altre eventi in piazza per il Capodanno 2024 in Sicilia a Taormina, Modica, Erice, Cefalù, San Vito Lo Capo e in altre città siciliane*

Natale 2023 in Sicilia: i mercatini, le fiere, le case e i villaggi di Babbo Natale da visitare.

Per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del 2024 sono previste tante altre serate nelle città e nei borghi siciliani come ad Erice dove in piazza della Loggia a partire dalle ore 23.00 ci sarà l’esibizione della band i Quaranta che ballano.

In un altro borgo siciliano molto noto come quello di Cefalù in piazza Duomo a partire dalle ore 23.00 ci sarà il concerto di Seltz e il Dj set con la Big Reunion, mentre il 29 dicembre è previsto il concerto di Alexia e il 30 dicembre sempre in piazza Duomo ci sarà il concerto di Daria Biancardi (dalle ore 21.30).

A Taormina è prevista una serata in piazza Duomo con il countdown per l’arrivo del 2024 in piazza Duomo; mentre a San Vito Lo Capo in piazza del Santuario è previsto un dj set per festeggiare l’arrivo del nuovo anno (a partire dalle 23.00).

A Modica per la notte di San Silvestro è in programma una serata in piazza Matteotti a partire dalle ore 22.00 con Roberto Ferrari di Radio Deejay insieme ad una serie di dj locali. Sempre nel ragusano anche a Scicli si brinderà in piazza Italia insieme ad una serie di dj nazionali a partire dalle ore 23.00.

Altre serate in piazza sono in programma ad Augusta dove in piazza Castello si ballerà con Paolo Belli e la sua band (a seguire dj set locali); a Milazzo invece ci sarà Anna Tatangelo sul palco di Marina Garibaldi, mentre a Barcellona Pozzo di Gotto in piazza Duomo ci sarà il concerto degli Audio 2.

In provincia di Trapani ad Alcamo in piazza Ciullo ci sarà l’esibizione di Roy Paci & Aretuska insieme ai comici Matranga & Minafò e a Massimo Minutella, mentre a Favara in provincia di Agrigento ci sarà il concerto di Silvia Mezzanotte in piazza Cavour.

A Maletto nel catanese saranno in piazza gli Zero Assoluto, il siciliano Mario Incudine sarà a Rodi Milici (Messina) in piazza Martino dalle ore 23.30, mentre a Palazzo Adriano (in provincia di Palermo) si festeggerà con Mauro Miclini di RadioDJ e altre band e dj locali.

*elenco in aggiornamento…

error: