Eventi in Sicilia

Casa delle Farfalle 2024: apre a Ragusa e torna a Palermo (info orari e biglietti)

Tra gli eventi primaverili da metà febbraio torna l’appuntamento con l’esposizione della Casa delle Farfalle che per il 2024 debutta a Ragusa e allo stesso tempo conferma la sua presenza a Palermo.

Da alcuni anni in diverse città siciliane è possibile immergersi nel meraviglioso mondo delle farfalle per conoscere i segreti, il loro ciclo di vita e vedere da vicino la loro evoluzione. Una piacevole attrazione per grandi e bambini.

Nella Casa delle Farfalle di Palermo e Ragusa vi aspettano centinaia di specie di farfalle provenienti da tutto il Mondo. Tra le farfalle esposte ci sarà anche la falena cobra (Attacus atlas) in grado di raggiungere i 30 cm con l’apertura delle ali e poi la “farfalla dalle ali di vetro” (la Greta oto) e tante altre. Il visitatore potrà osservarle sin dal momento della “schiusa” dei crisalidi e poi mentre mangiano, navigano di fiore in fiore e svolazzano negli habitat ricostruiti in maniera fedele negli spazi che ospitano l’esposizione.

I dettagli su come visitare la Casa delle Farfalle 2024 a Palermo e Ragusa con giorni, orari di apertura e costo dei biglietti

Tra gli eventi in Sicilia della primavera 2024 ritorna l’appuntamento con la Casa delle Farfalle che conferma la sede di Palermo presso il Parco Villa Filippina in piazza San Francesco di Paola n.18. Allo stesso tempo per il nuovo anno l’esposizione debutta a Ragusa presso il Centro Commerciale Culturale nella zona Superiore (in via Giacomo Matteotti n.61).

La Casa delle Farfalle 2024 a Palermo e Ragusa è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica con l’orario continuato dalle ore 9.00 alle 18.00.

Per visitare l’esposizione è previsto un costo del biglietto di 6,5 euro (intero), ridotto a 5 euro per i ragazzi dai 2 fino ai 14 anni, mentre i bambini fino a 24 mesi entrano gratis.

Per le visite scolastiche è previsto un biglietto di 6 euro che include una visita guidata dettagliata da parte degli esperti naturalisti (in questo caso la prenotazione è obbligatoria).

I biglietti sono acquistabili direttamente presso le biglietterie all’ingresso delle due case. All’ingresso delle due esposizioni degli esperti saranno disponibili per fornire spiegazioni scientifiche e curiosità durante la visita.

Per info e prenotazione è possibile contattare i numeri 327 1369233 (Palermo) e 392 7691183 (Ragusa).

La Casa delle Farfalle è visitabile nelle due città siciliane da metà febbraio per tutta la primavera fino alla data di chiusura prevista per il 17 giugno 2024.

error: