A Cefalù arriva la ruota panoramica sul lungomare (info orari e biglietti)
Tra le attrazioni dell’estate 2023 nella località turistica di Cefalù arriva la ruota panoramica gigante denominata “Rowheel” posizionata sul lungomare del borgo marinaro in provincia di Palermo che sarà visitabile per tutta la stagione estiva anche nelle ore serali con il pagamento di un biglietto.
Si tratta di una assoluta novità per Cefalù per osservare dall’alto la meraviglia dei vicoli, dei paesaggi e dei tramonti che richiamano migliaia di turisti.
Per l’Estate 2023 a Cefalù ecco la ruota panoramica: come funziona e le info su orari e biglietti
Tra le cose da vedere e fare a Cefalù per la stagione estiva arriva l’opportunità di provare la ruota panoramica gigante “Rowheel” installata presso il lungomare Giuseppe Giardina, più o meno a metà del tratto per far riscoprire una zona e per avere una visuale migliore di tutte le bellezze che il territorio offre.
Una nuova attrazione per grandi e bambini per vivere da una posizione privilegiata la magia del borgo marinaro siciliano. La ruota è allestita dalla società specializzata Hsc Events che propone questa attrattiva in varie località in giro per l’Italia (da poco è stata montata anche la ruota panoramica a Mondello).
La ruota panoramica “Rowheel” è alta ben 36 metri ed è composta da 24 cabine che possono arrivare ad ospitare fino a 144 passeggeri. Nelle ore serali sarà illuminata dai proiettori led multicolor che renderanno la ruota riconoscibile da lontano.
L’attrazione sarà visitabile tutti i giorni per tutta l’Estate 2023 con l’orario programmato dalle 11.00 alle 13.00 e in serata dalle 18.00 fino all’1.00 per ammirare le meraviglie del borgo anche quando le luci della città si accenderanno tra il lungomare, la costa, il Duomo e i vicoli del centro storico e la Rocca di Cefalù.
Per salire sulla ruota panoramica a Cefalù è previsto un costo del biglietto di 10 euro (intero) per gli adulti; biglietto ridotto ad 8 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 cm.
I biglietti sono in vendita direttamente presso la struttura.
La ruota panoramica, dopo l’inaugurazione del 27 maggio, rimarrà a Cefalù per tutta l’estate con la dismissione prevista il 24 settembre 2023.