Concerti in Sicilia – Il programma degli eventi per l’autunno/inverno 2022/23

Dopo l’ottima stagione estiva ecco il cartellone dei concerti in programma in Sicilia per l’autunno/inverno 2022/23 con un occhio rivolto ai primi appuntamenti già annunciati per la prossima primavera insieme a tutte le informazioni sulle tariffe e su dove acquistare i biglietti.

Anche la stagione al chiuso tenta di ritornare alla “normalità” dopo i 3 anni di pandemia che hanno stravolto i programmi degli organizzatori di eventi. Al momento nel programma della stagione dei concerti in Sicilia per l’autunno/inverno 2022/23 ci sono alcuni eventi nei teatri anche se mancano quelli nei palazzetti che probabilmente potrebbero essere annunciati più per la fine dell’inverno/inizio primavera del nuovo anno.

Tanti appuntamenti, infatti, sono in programma nei teatri come il Metropolitan di Catania e in diverse strutture a Palermo; tra le novità ci sono dei concerti in programma al teatro Pirandello di Agrigento e al teatro Ariston di Trapani.

Tra i concerti in Sicilia in programma per l’autunno/inverno 2022/23 si parte ad ottobre i concerti di Umberto Tozzi rimandati a settembre, l’atteso appuntamento di Marracash al Palacatania e le doppie serate di Gigi D’Alessio e dei Negramaro (sempre a Catania). Tra gli altri nomi da segnalare i ritorni di Daniele Silvestri, della coppia Venditti – De Gregori e di Claudio Baglioni che a novembre si esibirà in giro per l’isola per ben 5 serate.

Uno dei pochi eventi annunciati nel palazzetto del Palacatania è quello del tour dei Me Contro Te che attireranno sicuramente tanti bambini. Per la primavera 2023 sono stati già annunciati i concerti in Sicilia di Ermal Meta, Francesca Michielin e Nino D’Angelo ma la lista di cantanti sarà aggiornata settimana dopo settimana.

Concerti in Sicilia – Il calendario degli eventi in programma per l’Autunno/Inverno 2022-2023 con un occhio rivolto alla Primavera e le info sui biglietti

Ecco il calendario aggiornato con tutti i concerti in programma in Sicilia per l’autunno/Inverno 2022/23 e per la prossima Primavera.

I biglietti per assistere ad uno dei concerti in programma in Sicilia sono in vendita o saranno in vendita nelle prossime settimane su TicketOne (verifica tariffe e posti disponibili).

The Kolors il 5 ottobre in piazza Roma a Biancavilla (Catania)* ingresso gratuito

Umberto Tozzi l’8 ottobre al teatro di Verdura di Palermo e il 9 ottobre al teatro Antico di Taormina

Mario Venuti il 10 ottobre al cortile Platamone di Catania

Marracash il 10 ottobre al Palacatania di Catania

Gigi D’Alessio l’11 e il 12 ottobre al teatro Metropolitan di Catania

Nayt il 27 ottobre al Ma di Catania

Negramaro il 28 e 29 ottobre al teatro Metropolitan di Catania

Daniele Silvestri il 3 novembre al teatro al Massimo di Palermo e il 4 novembre al teatro Metropolitan di Catania

Antonello Venditti e Francesco De Gregori il 7 e l’8 novembre al teatro Metropolitan di Catania

Claudio Baglioni il 14 novembre al teatro Massimo di Palermo, il 15 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 16 novembre al Teatro Massimo Bellini di Catania, il 18 novembre al Teatro Pirandello di Agrigento e il 19 novembre al Teatro Ariston di Trapani

Me Contro Te (il tour) il 7 dicembre al Palacatania di Catania

Fabio Concato il 10 dicembre al Teatro Pirandello di Agrigento

Massimo Ranieri il 14 febbraio 2023 al teatro Metropolitan di Catania

Ermal Meta il 3 aprile 2023 al teatro Metropolitan di Catania

Francesca Michielin il 13 aprile 2023 al teatro al Massimo di Palermo e il 14 aprile al teatro Ambasciatori di Catania

Nino D’Angelo il 21 aprile 2024 al teatro Metropolitan di Catania e il 22 aprile all’Auditorium Teatro Golden di Palermo

error: