I concerti in programma in Sicilia per l’Autunno/Inverno 2021-2022

Il settore della musica prova a ripartire anche al chiuso con un calendario in continuo aggiornamento di concerti in programma in Sicilia per l’autunno/inverno 2021-2022 con un occhio rivolto alla primavera e al ritorno dei tour negli stadi dei cantanti più amati.

Al momento, dopo l’ultimo decreto del Governo, la capienza per tutti i luoghi della cultura come cinema, teatri e palazzetti per i concerti è tornata al 100% per tutte le Regioni in zona bianca, mentre per quelle in zona gialla è prevista una capienza ridotta al 50%. In ogni caso è obbligatorio indossare la mascherina e dotarsi di Green Pass.

In queste prime settimane d’autunno, dopo l’ottima stagione estiva di concerti, altre buone notizie per il settore dei concerti arrivano dalla ripartenza degli spettacoli live nei teatri e nei palazzetti al chiuso con alcuni artisti che hanno confermato le date (anche se altri per maggiore sicurezza hanno rinviato il tutto al prossimo anno).

Nel calendario dei concerti in programma in Sicilia per l’autunno/inverno 2021-2022 ci sono alcuni nomi importanti come la siciliana Carmen Consoli che ha annunciato 4 date nei teatri di Catania e a Palermo e Claudio Baglioni con 3 date nei teatri lirici più importanti. Poi ci sono Samuele Bersani, Le Vibrazioni e Massimo Ranieri, mentre altri artisti molto attesi dai più giovani come Marracash, Mannarino, Tommaso Paradiso e Caparezza proveranno a riaprire il Palacatania in primavera.

Tra i concerti in programma in Sicilia sono già disponibili anche alcune date dei tour negli stadi e nei teatri all’aperto per la prossima stagione estiva con i biglietti già in vendita per Vasco Rossi allo stadio di Messina (17 giugno), Ultimo allo stadio Massimino di Catania (11 e 12 luglio); Claudio Baglioni che ritorna in Sicilia al Teatro Greco di Siracusa (15 e 16 luglio) e i Simple Minds, Ben Harper, Louis Tomlison e Il Volo al Teatro Antico di Taormina.

La situazione è in continuo aggiornamento in base all’andamento del Covid. In caso di conferma dell’arretramento della circolazione del virus in atto da alcuni mesi nelle prossime settimane potrebbero arrivare nuove date nei teatri.

I biglietti per assistere ad uno degli concerti live sono già in vendita o saranno in vendita nelle prossime settimane su TicketOne (verifica tariffe e posti disponibili).

Concerti in Sicilia – Il calendario degli eventi in programma per l’Autunno/Inverno 2021-2022 con un occhio rivolto alla Primavera

Kings Of Convenience il 26 ottobre rinviato per maltempo al 3 novembre al Teatro Metropolitan di Catania

Le Vibrazioni il 24 novembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 25 novembre al Teatro Golden di Palermo e il 26 novembre al Teatro Impero di Marsala

Miracle – Italian Queen Tribute Band & Stef Burns il 26 novembre al Teatro Golden di Palermo e il 27 novembre al Cine Teatro Odeon di Canicattì (AG)

Mario Venuti il 4 dicembre al Teatro Massimo Bellini di Catania e il 5 dicembre al Teatro Santa Cecilia di Palermo

Pink Floyd Inside Out – The Wall l’11 dicembre al Teatro Golden di Palermo

Carmen Consoli il 15 e il 16 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 17 e 18 dicembre al Teatro al Massimo di Palermo e il 19 dicembre (nuova data) al teatro di Pace del Mela (Messina)

Marracash il 19 febbraio 2022 al Palacatania di Catania

Massimo Ranieri il 26 febbraio 2022 al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto

Claudio Baglioni il 3 marzo 2022 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 4 marzo al Teatro Massimo di Palermo e il 5 al Teatro Bellini di Catania

Nino D’Angelo il 9 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 10 marzo al Teatro Metropolitan di Catania e l’11 marzo 2022 al Palacultura di Messina

Mannarino l’11 marzo 2022 al Palacatania di Catania

Caparezza il 21 marzo 2022 al Palacatania di Catania

Ermal Meta il 1 aprile 2022 al Teatro Metropolitan di Catania

Samuele Bersani il 18 dicembre 20 aprile 2022 al Teatro Metropolitan di Catania

Tommaso Paradiso – Sulle Nuvole Tour il 3 maggio 2022 al Palacatania di Catania

Modà il 13 e il 14 maggio 2022 al Palacatania di Catania

error: