Estate 2021 – Date e orari aperture serali Valle dei Templi e Teatro Antico di Taormina

Tra le iniziative attive durante l’estate 2021 per invogliare i turisti a visitare le nostre meraviglie tornano le aperture serali alla Valle dei Templi di Agrigento e al Teatro Antico di Taormina con tutte le date e gli orari per approfittare della visita in notturna. Una possibilità in più per godersi due delle meraviglie del patrimonio artistico-culturale siciliano sotto un altro aspetto ancora più affascinante ed evitare anche il caldo afoso di questi giorni.

Le visite in notturna offriranno un’altra visione di questi luoghi, come se uno stesse visitando un luogo differente. Le luci, le stelle e il buio della sera vi regaleranno un’emozione unica. Inoltre, soprattutto per quanto riguarda il Teatro Antico di Taormina, consigliamo di visitarlo al tramonto con la magia del teatro e l’Etna sullo sfondo che vi regaleranno dei panorami unici.

Per partecipare alle visite in notturna in uno dei due monumenti è fortemente consigliata la prenotazione da effettuare sul sito della Regione laculturariparte.youline.cloud (rischiate di non trovare posto!).

Le date e gli orari delle aperture serali per la visita in notturna della Valle dei Templi di Agrigento e del Teatro Antico di Taormina nell’estate 2021

La Valle dei Templi e il Teatro Antico sono due dei monumenti più visitati che in epoca pre-covid arrivavano a sfiorare il milione di visitatori. Anche per questa estate, per garantire un maggiore afflusso dilazionato, sono state confermate le aperture serali.

Ci sono delle differenze sulle date delle aperture serali dei due monumenti: la Valle dei Templi modifica il suo orario garantendo la visita in notturna per tutta l’estate, mentre per il Teatro Antico sono disponibili solo alcune date, visti i tanti concerti in programma a Taormina (e in tutta l’isola).

Iniziamo dalla Valle dei Templi di Agrigento che dal 10 luglio al 12 settembre sarà aperta al pubblico anche di sera con il seguente calendario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00), mentre il sabato e la domenica dalle ore 8.30 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00).

Per quanto riguarda il Teatro Antico di Taormina sono disponibili solo alcune date per le aperture serali (già sono iniziate a giugno): 9, 10, 11, 22 e 23 luglio; 2, 3, 13, 15, 17, 18, 22, 23, 24, 25 e 26 agosto; 19, 20, 21, 22, 23, 24 e 28 settembre.

L’orario di apertura alle visite del Teatro Antico durante queste giornate con visite serali è dalle ore 9.00 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00).

Per consultare le tariffe sui biglietti e la storia delle due meraviglie ecco le nostre guide dettagliate sulla Valle dei Templi di Agrigento e sul Teatro Antico di Taormina.

error: