Estate 2021 – All’Orto botanico di Palermo le illuminazioni di Anima Mundi (info biglietti)

Tra gli eventi dell’estate 2021 a Palermo all’interno dell’Orto botanico segnaliamo le animazioni e le illuminazioni di Anima Mundi, un percorso multimediale in cui l’uomo e la natura si incontrano attraverso la tecnologia con al centro il tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Un evento organizzato per la prima volta in Italia che accompagnerà l’estate palermitana dall’1 luglio al 31 agosto (prorogato fino al 3 ottobre).

L’evento multimediale è prodotto e organizzato dall’agenzia Odd Agency specialista nel settore delle video-proiezioni con la collaborazione dell’Orto botanico, dell’Università di Palermo, di CoopCulture e di SiMuA-Unipa.

Orto botanico di Palermo – I dettagli sul percorso multimediale Anima Mundi e le info sugli orari, sul costo e su come acquistare i biglietti

Per le serate estive a Palermo, insieme all’appuntamento con il Cinema alla Cala, da non perdere il percorso naturalistico, multimediale e immersivo di Anima Mundi allestito nell’affascinante cornice dell’orto botanico.

All’arrivo della sera, tra gli alberi e le piante del ricco patrimonio naturalistico dell’orto botanico, diverse figure fantastiche ripopolano il parco tra storie e leggende sulle varie specie presenti e una certa attenzione sui temi dell’ecosostenibilità, del cambiamento climatico e sul riscaldamento globale che mettono a rischio l’esistenza di tante specie vegetali e animali.

In questo contesto, tra proiezioni, scenografie e ologrammi, il visitatore entra in contatto con il mondo della natura. Un percorso multimediale innovativo che ha come scopo il tema della sensibilizzazione sulla questione ambientale, sempre più importante ai giorni nostri.

La visita al percorso, lungo circa 700 metri, ha una durata di circa 45-60 minuti.

Il percorso multimediale Anima Mundi 2021 è allestito all’interno dell’Orto botanico di Palermo con ingresso da via Lincoln n.2.

L’evento è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 21.00 alle 24.00. Gli ingressi sono suddivisi in 10 turni (uno ogni 20 minuti), per un massimo di 80 persone a turno.

Per assistere all’evento multimediale di Anima Mundi all’orto botanico di Palermo è previsto un costo del biglietto di 14 euro, ridotto a 10 euro per ragazzi/e tra i 6 e i 18 anni, universitari e disabili. Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni.

Tariffe speciali per i gruppi di almeno 15 persone (12 euro a persona) e per le famiglie composte da due adulti e due bambini tra i 5 e i 16 anni (40 euro).

I biglietti sono in vendita al botteghino dell’orto botanico e online sul sito animamundi2021.it; in entrambi i casi si possono acquistare in anticipo scegliendo il giorno e l’orario della visita. Per motivi organizzativi si invitano i visitatori a presentarsi all’ingresso almeno 15 minuti prima dell’orario previsto nel biglietto acquistato.

Le animazioni di Anima Mundi all’orto botanico di Palermo saranno visitabili fino al 31 agosto 3 ottobre 2021 (salvo proroghe e/o modifiche del programma).

error: