Exstasis – Il video mapping alla chiesa di Santa Caterina a Palermo (orari e biglietti)

A Palermo presso la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria per il mese di ottobre è possibile ammirare il video mapping Exstasis con diversi spettacoli giornalieri fino all’8 novembre.

Un percorso espositivo che, tra le meravigliose decorazioni barocche della chiesa, ripercorre le 5 fasi del percorso estatico tracciate dalla mistica cattolica Evelyn Underhill.

L’evento di video mapping è organizzato da Vm Agency Group e Odd Agency, una startup siciliana che ha l’intento di valorizzare i beni culturali siciliani attraverso le video proiezioni.

Exstasis – Gli spettacoli del video mapping alla chiesa di Santa Caterina a Palermo (info orari e biglietti)

A Palermo, dopo la sospensione di fine febbraio, torna l’appuntamento con il video mapping presso la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria con una serie di spettacoli dal titolo Exstasis.

Il video mapping segue le 5 fasi del percorso estatico tracciate dalla mistica cattolica inglese Evelyn Underhill: il risveglio, la purificazione (o ascesi), l’illuminazione (l’intuizione), la notte oscura dell’anima e l’unione (esperienza mistica finale con la comunione con Dio).

Tutto questo si intreccia con le meravigliose decorazioni barocche della chiesa con le proiezioni che tra luci e colori animeranno gli stucchi, gli affreschi e le statue.

Gli spettacoli sono organizzati all’interno dell’affascinante chiesa barocca di Santa Caterina situata nella centralissima piazza Bellini a Palermo.

Il calendario della programmazione delle proiezioni di video mapping prevede gli spettacoli dal martedì alla domenica.

Il martedì, il mercoledì e il giovedì sono previsti due spettacoli alle 19.30 e alle 20.00, mentre dal venerdì alla domenica sono previsti 10 spettacoli dalle ore 19.00 fino all’ultimo delle 23.30 (1 proiezione ogni mezz’ora).

Per assistere alle proiezioni Exstasis dei video mapping alla chiesa di Santa Caterina a Palermo è previsto un costo del biglietto di 7,50 euro (intero), ridotto a 5 euro per i ragazzi tra i 5 e i 16 anni mentre i bambini fino a 4 anni entrano gratis.

I biglietti sono i vendita online sul sito di Exstasis e nella biglietteria all’ingresso della chiesa.

Tutti gli spettacoli sono organizzati nel rispetto delle normative anti Covid19, infatti, per ogni sessione al massimo possono partecipare 80 persone.

Le proiezioni video mapping della rassegna Exstasis sono in programma a Palermo dall’9 ottobre all’8 novembre 2020.

error: