Le vie dei Tesori 2020 – Programma, date e luoghi delle 14 città

Nonostante le difficoltà di questi tempi sta per iniziare la XIV edizione del Festival de Le Vie dei Tesori 2020 con un programma ricco di novità con tantissimi luoghi suddivisi in 14 città da Palermo a Catania, da Noto a Ragusa, da Trapani a Messina e molte altre città e piccoli borghi tutti da scoprire nei weekend dal 12 settembre all’8 novembre (sotto trovate tutte le informazioni sulle date e sull’acquisto dei coupon).

In Sicilia per i weekend autunnali torna l’appuntamento con Le Vie dei Tesori, una manifestazione culturale che si ingrandisce sempre di più con l’aggiunta di nuove città da scoprire e valorizzare in giro per la nostra terra.

Quest’anno la rassegna sarà organizzata nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19 a partire dagli ingressi contingentati, dalle prenotazioni (consigliate e in alcuni casi obbligatorie), dall’uso delle mascherine e dalle visite guidate e passeggiate in modalità audio quando non si è in grado di mantenere le corrette condizioni di sicurezza.

La nuova edizione de Le vie dei Tesori 2020 prenderà il via il 12 settembre dalle città di Bagheria, Caltanissetta, Marsala, Mazara del Vallo, Messina, Naro (solo il weekend del 26 e 27 settembre), Sambuca di Sicilia e Trapani che per tre weekend fino al 27 settembre vi aspettano per conoscere tanti luoghi.

Dal 3 ottobre si prosegue con Noto, Ragusa, Scicli e Sciacca (fino al 18 ottobre), Monreale (dal 10 ottobre all’1 novembre) e il gran finale a Palermo e Catania fino all’8 novembre.

Le vie dei Tesori 2020 – Il programma con le date e i luoghi delle 14 città

Tra gli eventi in programma per Le Vie dei Tesori 2020 ci sono le visite guidate per scoprire chiese, palazzi, musei, ville, giardini (e molto altro). Insieme alle visite ci sono le consuete passeggiate, le esperienze, i concerti, gli spettacoli e anche i tour guidati di mezza giornata e di un weekend con lo staff di volontari.

Il riepilogo delle date, i luoghi e alcuni informazioni sui coupon per l’edizione de Le vie dei Tesori 2020:

*per scoprire tutti i luoghi delle città visitate il sito ufficiale della manifestazione (leviedeitesori.com).

Bagheria dal 12 al 27 settembre (coupon validi anche per Palermo e Monreale)

Caltanissetta dal 12 al 27 settembre

Marsala, Mazara del Vallo e Trapani dal 12 al 27 settembre (coupon validi per i luoghi delle tre città)

Messina dal 12 al 27 settembre

Sambuca di Sicilia dal 12 al 27 settembre e Naro il weekend del 26 e 27 settembre (coupon validi per entrambe le città e anche per Sciacca)

Noto, Ragusa e Scicli dal 3 ottobre al 18 ottobre (coupon validi per i luoghi delle tre città)

Sciacca dal 3 ottobre al 18 ottobre (coupon validi anche per i luoghi di Naro e Sambuca di Sicilia)

Catania dal 3 ottobre all’8 novembre

Palermo dal 3 ottobre all’8 novembre (coupon validi anche per i luoghi di Bagheria e Monreale)

Monreale dal 10 ottobre all’1 novembre

*per scoprire tutti i luoghi delle città visitate il sito ufficiale della manifestazione (leviedeitesori.com).

Le vie dei Tesori – Info sui coupon e su dove acquistare i biglietti di ingresso

Per partecipare ad una delle visite guidate, delle passeggiate o degli altri eventi previsti per la nuova edizione de Le Vie dei Tesori 2020 dovete acquistare i coupon che consentono l’ingresso per i luoghi di ogni singola città.

In alcune città della stessa provincia i coupon possono essere utilizzati anche per più città (come abbiamo riportato sopra).

I coupon sono in vendita online e negli info point di ogni città con le seguenti tariffe:

  • coupon da 18 euro che consente l’ingresso a 10 luoghi;
  • coupon da 10 euro che consente l’ingresso a 4 luoghi;
  • coupon da 3 euro che consente l’ingresso ad un singolo luogo.

I coupon con più ingressi non sono nominativi e possono essere utilizzati da più persone. Per accedere basterà mostrare ad uno degli addetti l’email con il codice QR che fa riferimento all’acquisto.

All’ingresso di ogni luogo per quelli per cui non è prevista la prenotazione obbligatoria è possibile acquistare solo il biglietto singolo di 3 euro (salvo disponibilità dei posti).

Per quanto riguarda le passeggiate è previsto un contributo di 6 euro, mentre per le esperienze è previsto un ticket di 10 euro (salvo modifiche per un determinato evento).

Per maggiori dettagli e per acquistare i coupon visitate il sito della manifestazione leviedeitesori.com.

error: