Eventi in Sicilia

Mandorlo in Fiore 2019 – Orari e fermate del treno storico da Palermo

In occasione della 74^ edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore è stato organizzato un viaggio in treno storico per la giornata conclusiva di domenica 10 marzo. Il programma prevede la partenza da Palermo (con una serie di fermate in provincia di Palermo e Agrigento) e l’arrivo ad Agrigento per assistere alla sfilata dei gruppi folkloristici e visitare la Valle dei Templi per partecipare allo spettacolo conclusivo.

Il treno del Mandorlo in Fiore 2019 è un evento organizzato dall’associazione Treno Doc insieme alla Fondazione Fs, Ferrovie Kaos e al comune di Agrigento.

Treno del Mandorlo in Fiore 2019 – Programma, orari e fermate da Palermo a Agrigento

Anche per l’edizione 2019 della festa del Mandorlo in Fiore è in programma un viaggio in treno storico per visitare la città dei templi nell’ultimo giorno della manifestazione. Il viaggio in treno storico è in programma domenica 10 marzo e sarà effettuato attraverso la locomotiva storica e le carrozze “Centoporte” degli anni ’60 con partenza in mattinata e rientro in serata a Palermo.

Nel dettaglio, per il Treno del Mandorlo in Fiore 2019 sono in programma le seguenti fermate:

partenza da Palermo Centrale ore 8.00 – Bagheria ore 8.15 – Termini Imerese ore 8.39 – Roccapalumba-Alia ore 9.12 – Cammarata/S.Giovanni Gemini ore 9.39 – Aragona Caldare ore 10.48 – Agrigento Bassa ore 11.01 ed arrivo a Agrigento Centrale ore 11.08.

Una volta arrivati ad Agrigento potete visitare la città, assistere alla sfilata dei gruppi folkloristici e/o visitare la Valle dei Templi per partecipare allo spettacolo finale (potrebbe essere inserito nel programma il trasferimento in treno storico da Agrigento alla fermata Tempio Vulcano).

Il viaggio di ritorno è in programma alle ore 18.30 da Agrigento C.le con le seguenti fermate:

Agrigento Bassa ore 18.36, Aragona Caldare ore 18.49, Cammarata/S.Giovanni Gemini ore 19.41, Roccapalumba/Alia ore 20.14, Termini Imerese ore 20.43, Bagheria ore 21.04 e arrivo a Palermo alle ore 21.18.

Treno del Mandorlo in Fiore 2019 – Info su costo biglietti e dove acquistarli

Il costo del biglietto del viaggio in treno storico per visitare il Mandorlo in Fiore 2019 è di 20 euro (10€ ragazzi fino a 12 anni non compiuti) per tutte le fermate (andata e ritorno).

Ad eccezione di coloro che prenderanno il treno da Aragona Caldare e Agrigento Bassa che dovranno sostenere un costo di 3 euro per tutti senza garanzia del posto a sedere (sempre a/r).

Tutti i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano gratis (senza posto a sedere).

I biglietti sono in vendita presso l’agenzia Globalsem Viaggi di Palermo (in Via Giusino n.51) o sul sito ufficiale globalsemviaggi.it (info tel. 0917848420)

Al momento della prenotazione potete richiedere il Cestino da Pranzo (composto da una porzione di pasta al forno, un panino con insalata e cotoletta di pollo panata, frutta e dolcetto, bottiglietta acqua) al costo aggiuntivo di 7 euro.

error: