Eventi in Sicilia

A Piazza Armerina lo spettacolo Inferno di Dante (info orari e biglietti)

Tra gli eventi dell’estate 2022 torna la rappresentazione dello spettacolo Inferno di Dante nell’affascinante cornice del cortile del Castello Aragonese di Piazza Armerina, un kolossal già proposto in altre parti in giro per la Sicilia visto da oltre 50 mila persone.

Gli spettacoli, sotto la regia di Giovanni Anfuso, sono in programma dal 4 all’11 agosto (due per ogni serata). Il giorno prima del debutto ci sarà l’anteprima dedicata alle autorità locali e alla stampa.

La rassegna teatrale è prodotta dall’Associazione Buongiorno Sicilia e da Vision Sicily con il sostegno della Regione Siciliana, dell’ARS e del Comune di Piazza Armerina.

Il calendario con le info su orari e biglietti per assistere allo spettacolo Inferno di Dante al Castello di Piazza Armerina

Nella città della Villa Romana del Casale per l’Estate 2022 arriva il tanto atteso spettacolo dell‘Inferno di Dante che sarà in scena per una settimana ad agosto all’interno del cortile del Castello Aragonese di Piazza Armerina.

Nel corso della sua vita Dante Alighieri ha avuto un legame affettivo verso la nostra Sicilia, infatti, nella sua grande opera della Divina Commedia nell’VIII canto del Paradiso ha dedicato anche dei versi alla bella Trinacria (testo e spiegazione).

Per questo motivo e per il grande fascino dell’opera del sommo poeta c’è molta attesa per la rappresentazione dello spettacolo dell’Inferno di Dante che, dopo la proposizione alle Gole dell’Alcantara, torna a Piazza Armerina.

Nell’Inferno di Dante si andrà a visitare il girone dei dannati e le varie personalità della storia che lo abitano come Virgilio, Caronte, gli ignavi, Paolo e Francesca, il messo dal Cielo, il caro Ulisse, il Conte Ugolino, Lucifero e molte altre.

L’Inferno di Dante sarà proposto a Piazza Armerina dall’4 al 11 agosto con un doppio spettacolo ogni sera: il primo alle ore 20.30 e il secondo alle 22.00. La rappresentazione ha una durata di circa 60 minuti.

Il costo del biglietto per assistere all’evento è di 16,50 euro (per grandi e bambini) con posto a sedere non numerato.

I biglietti dello spettacolo l’Inferno di Dante a Piazza Armerina sono in vendita sul portale online di ctbox.it o nei punti vendita autorizzati sparsi in giro per la Sicilia (la lista la trovate sempre su ctbox.it).

A Piazza Armerina è possibile acquistare i biglietti in prevendita all’agenzia viaggi Agieo (via Carmine 6) e alla tabaccheria Russo (via Marconi 9).

Per tutte le info è possibile contattare gli organizzatori tramite il numero 347 6380512 (per telefonate e messaggi Whatsapp), attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21.

error: