Sicilia Jazz Festival 2022 – Il programma dei concerti a Palermo e le info sui biglietti

Tra gli eventi di inizio estate più attesi dagli appassionati è in arrivo la 2^edizione del Sicilia Jazz Festival 2022, una rassegna musicale che prevede tanti concerti in programma al teatro di Verdura di Palermo e in altre location della città come il palazzo Chiaramonte-Steri, il teatro Santa Cecilia e la Chiesa dello Spasimo dal 24 giugno al 5 luglio.

Tra i nomi più rilevanti ci sono gli italiani Paolo Fresu, Raphael Gualazzi, Max Gazzè e Simona Molinari insieme ad altri interpreti internazionali Dianne Reeves, Tom Seals, Snarky Puppy e molti altri (tutti al teatro di Verdura).

Nelle altre location invece i rappresentanti dei 5 conservatori siciliani l'”Alessandro Scarlatti” di Palermo, l'”Arcangelo Corelli” di Messina, l'”Antonio Scontrino” di Trapani, l'”Arturo Toscanini” di Ribera e l’istituto superiori di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania insieme ad altri jazzisti siciliani daranno vita a delle sessioni di musica jazz con diversi tributi ai più grandi del genere.

Insieme alla musica ci saranno altri momenti dedicati alla presentazione di libri e alle rappresentazioni di video sempre dedicati al mondo del jazz.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione the Brass Group insieme al contributo dell’Orchestra Jazz siciliana e dei Conservatori di Musica del territorio regionale e la collaborazione del Comune e dell’Università di Palermo e dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.

Sicilia Jazz Festival 2022 – Il calendario con tutti i concerti in programma a Palermo e le info sui biglietti per la 2^ edizione

Nel calendario dei concerti in programma per l’estate in Sicilia merita un capitolo a parte la rassegna del Sicilia Jazz Festival 2022 con tanti big italiani e internazionali del settore che si esibiranno a Palermo al teatro di Verdura dal 24 giugno al 5 luglio.

Inoltre ogni giorno nel programma del Sicilia Jazz Festival 2022 vi aspettano altre esibizioni di musica jazz al teatro Santa Cecilia (tre spettacoli alle 18.00, 20.00 e 22.00), alla chiesa dello Spasimo (tre spettacoli alle 18.30, 20.30 e 22.30) e al palazzo Chiaramonte – Steri (una sessione giornaliera alle 19.30) con i 5 conservatori siciliani e altri jazzisti siciliani come Gianni Gebbia, Rita Collura, Alessandra Bertolino, Francesco Nicolosi.

Per quanto riguarda le tariffe dei biglietti dei concerti al teatro di Verdura sono suddivisi in tre diverse tipologie:

– per le esibizioni di Paolo Fresu, Raphael Gualazzi, Max Gazzè, Dianne Reeves, Snarky Puppy è previsto un costo del biglietto per il singolo concerto che varia dai 15 euro (4° settore) ai 30 euro (1° settore);

– i concerti di Sarah Jane Morris, Ivan Lins, Christian Mc Bride, Simona Molinari hanno un costo del biglietto che varia da 10 euro (4° settore) a 20 euro (1° settore);

– i concerti di New York Voices, Fay Classen, Tom Seals, invece, hanno una tariffa unica di 10 euro.

E’ possibile anche acquistare degli abbonamenti ai 12 concerti al Teatro di Verdura con prezzi a partire dai 90 euro.

I biglietti per le esibizioni del Sicilia Jazz Festival 2022 negli altri luoghi, invece, hanno un costo di 10 euro per la singola giornata e di 30 euro per un abbonamento completo a tutti i concerti in programma.

I biglietti sono in vendita online sul sito della Fondazione the Brass Group e nelle biglietterie del teatro Santa Cecilia e dello Spasimo. Per maggiori info è possibile contattare i numeri 091 7782860 o 334 7391972 o l’email [email protected]

Sicilia Jazz – Il programma dei concerti al Teatro di Verdura con inizio alle ore 21.30:

24 Giugno – Paolo Fresu e Orchestra Jazz Siciliana

25 Giugno – Sarah Jane Morris e Orchestra Jazz Siciliana

26 Giugno – Raphael Gualazzi e Orchestra Jazz Siciliana

27 Giugno – New York Voices e Orchestra Jazz Siciliana

28 Giugno – Max Gazzè e Orchestra Jazz Siciliana

29 Giuugno – Fay Claassen e Orchestra Jazz Siciliana

30 Giugno – Tom Seals e Orchestra Jazz Siciliana

1 Luglio – Dianne Reeves Quintet

2 Luglio – Ivan Lins, Jane Monheit e Orchestra Jazz Siciliana

3 Luglio – Simona Molinari e Orchestra Jazz Siciliana

4 Luglio – Christian McBride e Orchestra Jazz Siciliana

5 Luglio – Snarky Puppy

error: