Eventi in Sicilia

Siracusa: calendario spettacoli rappresentazioni classiche 2024 al Teatro Greco (info biglietti)

Per la nuova stagione 2024 di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa ecco il calendario di tutti gli spettacoli con le date e i dettagli sul costo dei biglietti e degli abbonamenti e su come e dove acquistarli (le giornate siracusane saranno comunicate nei mesi successivi, mentre sono disponibili le giornate a posto unico).

La Fondazione Inda ha già da tempo comunicato quali spettacoli tra tragedie e commedie classiche andranno in scena per la 59° stagione del ciclo di rappresentazioni. La stagione 2024 a Siracusa è programma dal 10 maggio al 29 giugno con il ritorno di Euripide, Sofocle e Plauto.

La storica rassegna culturale è organizzata dalla Fondazione Inda insieme al sostegno del Comune e dell’ente del Parco Archeologico di Siracusa, della Regione Siciliana, del Ministero della Cultura e di una serie di sostenitori privati.

Nel dettaglio ecco quali sono le opere in programma per il ciclo di rappresentazioni classiche della stagione 2024 al teatro Greco di Siracusa:

  • Aiace di Sofocle (tragedia) per la regia di Luca Micheletti;
  • Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide (tragedia) per la regia di Paul Curran;
  • Miles gloriosus di Plauto (commedia) per la regia di Leo Muscato.

All’avvicinarsi dell’evento nelle prossime settimane saranno comunicati gli attori protagonisti e le altre informazioni sulle iniziative promosse dagli organizzatori.

I biglietti della nuova stagione però sono già in vendita online sul circuito della biglietteria autorizzata di TicketOne.it.

Siracusa: il calendario degli spettacoli del 59° ciclo di rappresentazioni classiche in programma al teatro Greco per la stagione 2024 (info date e orari)

Ecco nel dettaglio le informazioni sulle date e gli orari degli spettacoli del 59° ciclo di rappresentazioni classiche al teatro Greco di Siracusa. La stagione 2024 parte il 10 maggio e si conclude il 29 giugno. Per il mese di maggio l’orario di inizio delle rappresentazioni è alle ore 19.00, mentre per il mese di giugno l’inizio delle rappresentazioni è in programma alle ore 19.30.

A riguardo ecco il calendario dettagliato con tutte le date degli spettacoli per ogni rappresentazione in programma.

Le date, le giornate a posto unico e il calendario della rappresentazione di Aiace di Sofocle:

La tragedia Aiace di Sofocle (con la regia di Luca Micheletti) è in programma al teatro Greco per il mese di maggio nelle giornate dell’10, 12, 14 (posto unico), 16, 18, 22 (posto unico), 24, 26, 28 (posto unico) e 30. Le repliche proseguono a giugno per le giornate dell’1, 5 e 7.

Le date, le giornate a posto unico e il calendario della rappresentazione di Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide:

La tragedia di Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide (con la regia di Paul Curran) è in programma a Siracusa per il mese di maggio nelle giornate dell’11, 15 (posto unico), 17, 19, 21 (posto unico), 23, 25, 29 (posto unico) e 31. Si prosegue a giugno nelle giornate del 2, 4, 6, 8, 14, 16, 18 (prezzo unico), 20, 22, 24, 26 e 28.

Le date, le giornate a posto unico e il calendario della rappresentazione de la Miles gloriosus di Plauto:

La commedia Miles gloriosus di Plauto (con la regia di Leo Muscato) è in programma al teatro Greco di Siracusa nel mese di giugno solo per le giornate del 13, 15, 19 (ppsto unico), 21, 23, 25, 27 e 29.

Teatro Greco di Siracusa – Info su biglietti, abbonamenti, giornate siracusane e giornate a posto unico per assistere agli spettacoli della stagione 2024

Per assistere ad uno degli spettacoli della stagione 2024 del 59° ciclo di rappresentazioni classiche al teatro Greco di Siracusa sono previste diverse opzioni con tariffe varie e iniziative con biglietti ridotti con le giornate a posto e prezzo unico e le giornate siracusane.

Le tariffe dei biglietti disponibili variano in base al giorno e al posto a sedere scelto. Sono disponibili varie tipologie di biglietti e anche delle riduzioni per determinate categorie di persone (anziani e studenti).

Tra le tante iniziative sono previste tariffe speciali per le scuole a 25 euro (posti per il Settore S); biglietti ridotti per acquisti multipli per più spettacoli; riduzione per i gruppi con più di 20 persone e poi le giornate a prezzo unico con biglietti a 28 euro per tutti i posti a sedere (sopra le date riportate per ogni spettacolo) e le giornate siracusane con biglietti a 15 euro per i residenti della provincia di Siracusa (le giornate siracusane della stagione 2024 saranno comunicate nelle settimane successive).

Inoltre per tutti gli acquisti effettuati fino al 29 febbraio 2024 non si pagano i costi di prevendita.

I biglietti sono in vendita online sul circuito della biglietteria autorizzata di TicketOne.it (consulta tariffe e disponibilità).

59° ciclo Rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa (stagione 2024) – Il costo e le tariffe dei biglietti per assistere agli spettacoli da domenica a giovedì:

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): costo del biglietto 57 euro (intero); ridotto 49 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): costo del biglietto 50 euro (intero); ridotto 43 euro.

Settore S (terza fila in alto): costo del biglietto 35 euro (intero); ridotto 30 euro e ulteriore riduzione speciale per le scuole 25 euro.

59° ciclo Rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa (stagione 2024) – Le tariffe dei biglietti per assistere agli spettacoli nelle giornate di venerdì e sabato:

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): costo del biglietto 70 euro (intero); ridotto 60 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): costo del biglietto 55 euro (intero); ridotto 47 euro.

Settore S (terza fila in alto): costo del biglietto 35 euro (intero); ridotto 30 euro e ulteriore riduzione speciale per le scuole 25 euro.

Tra le tariffe sono previsti anche degli abbonamenti per assistere a due rappresentazioni (2 giorni consecutivi). Nel dettaglio ecco i tre abbonamenti disponibili per gli spettacoli del 59° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa (stagione 2024):

Abbonamento Classico: da lunedì a giovedì (spettacoli per 2 giorni consecutivi – escluse le giornate a posto unico):

settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 100 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 88 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro

Abbonamento Epico: giovedì/venerdì o sabato/domenica (spettacoli per 2 giorni consecutivi):

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 110 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 92 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro.

Abbonamento Mitico venerdì/sabato (spettacoli per 2 giorni consecutivi)

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 122 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 96 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro.

Per tutte le info sui biglietti e per le prenotazioni è possibile contattare la fondazione INDA tramite l’email [email protected] e il numero di telefono 0931 487248.

I biglietti del 59° ciclo di rappresentazioni classiche per la stagione 2024 sono in vendita nella biglietteria della fondazione in corso Matteotti a Siracusa (aperta Lunedì-Giovedì dalle ore 10.00-13.00 e 15.00-17.00 e Venerdì alle ore 10.00-13.00) e online sul portale specializzato di TicketOne.it (consulta le tariffe e la disponibilità dei posti).

error: