Siracusa: il calendario degli spettacoli al Teatro Greco della stagione 2023 (info biglietti)

La Fondazione Inda ha già pubblicato il calendario con tutte le date e le informazioni principali sui biglietti e gli abbonamenti per assistere agli spettacoli del 58° ciclo di rappresentazioni classiche in programma al Teatro Greco di Siracusa per la stagione 2023.

Le date degli spettacoli della nuova stagione sono in programma dall’11 maggio al 2 luglio con 4 nuovi appuntamenti tra tragedie classiche e nuovi progetti teatrali.

La prestigiosa e storica rassegna culturale è organizzata dalla Fondazione Inda insieme al sostegno del Comune e dell’ente del Parco Archeologico di Siracusa, della Regione, del Ministero della Cultura e di una serie di sostenitori privati.

Il calendario degli spettacoli del 58° ciclo di rappresentazioni classiche in programma per la stagione 2023 al teatro Greco di Siracusa prevede il debutto con la tragedia di Prometeo Incatenato di Eschilo con la regia di Leo Muscato (e la traduzione di Roberto Vecchioni). Si prosegue con la tragedia di Medea di Euripide con la regia di Federico Tiezzi e la traduzione di Massimo Fusillo; si passa poi alla commedia de La Pace di Aristofane con la regia di Daniele Salvo, un testo che debutta per la prima volta tra le pietre dell’antico teatro Greco di Siracusa.

In chiusura di stagione arriva la rappresentazione dello spettacolo Ulisse – l’ultima Odissea, un nuovo lavoro con la regia di Giuliano Peparini nel quale Omero racconta ad Ulisse le dodici tappe più importanti del suo tormentato viaggio.

Queste sono solo alcune delle prime anticipazioni sugli spettacoli della stagione 2023 al teatro Greco di Siracusa in attesa di scoprire gli attori protagonisti ed eventuali novità. In attesa delle novità della stagione 2023 è già possibile acquistare i biglietti direttamente online sul circuito di TicketOne.it (consulta le tariffe e la disponibilità dei posti).

Il calendario degli spettacoli del 58° ciclo di rappresentazione classiche in programma al teatro Greco di Siracusa per la stagione 2023

A Siracusa la stagione 2023 del 58° ciclo di rappresentazioni classiche al teatro Greco è in programma dall’11 maggio al 2 luglio. Un evento molto atteso da parte di tutti gli appassionati di teatro e non solo che richiamano in città migliaia di visitatori nei circa due mesi di rappresentazioni (dove soggiornare a Siracusa).

Per quanto riguarda gli orari gli spettacoli nel mese di maggio sono previsti dalle ore 19.00; nel mese di giugno invece l’inizio delle rappresentazioni è in programma alle 19.30. Lo spettacolo dedicato ad Ulisse, invece, inizierà alle 20.30. A riguardo ecco un calendario dettagliato con tutte le date degli spettacoli per ogni rappresentazione in programma.

Le date il calendario della rappresentazione di Prometeo Incatenato di Eschilo (stagione 2023):

La tragedia di Eschilo (con la regia di Leo Muscato) è in programma al teatro Greco per il mese di maggio nelle giornate dell’11, 13, 17 (prezzo unico), 19, 23 (prezzo unico), 25, 27, 29 (prezzo unico) e 31. Ultimi appuntamenti in programma il 2 e 4 giugno.

Le date il calendario della rappresentazione di Medea di Euripide (stagione 2023):

La tragedia di Euripide (con la regia di Federico Tiezzi) è in programma a Siracusa per il mese di maggio nelle giornate del 12, 14, 16 (prezzo unico), 18, 20, 24 (prezzo unico), 26, 28, 30 (prezzo unico). Si prosegue a giugno nelle giornate dell’1, 3, 10, 12 (prezzo unico), 14, 16, 18, 20, 22 e 24.

Le date il calendario della rappresentazione de La Pace di Aristofane (stagione 2023):

La commedia di Aristofane (con la regia di Daniele Salvo) è in programma per la prima volta al teatro Greco dal mese di giugno nelle giornate del 9, 11, 13 (prezzo unico), 15, 17, 19, 21 e 23.

Le date il calendario della rappresentazione di Ulisse – l’ultima Odissea (stagione 2023):

Il nuovo lavoro con la regia di Giuliano Peparini che racconta alcune tappe del viaggio di Ulisse è in programma al teatro Greco solo nelle giornate del 29 e 30 giugno e dell’1 e 2 luglio.

Siracusa – Tutte le info su biglietti, abbonamenti e giornate siracusane per assistere alle rappresentazioni classiche

Per assistere ad uno degli spettacoli della stagione 2023 del 58° ciclo di rappresentazioni classiche al teatro Greco di Siracusa sono previste diverse opzioni con tariffe varie e iniziative con biglietti ridotti come le giornate a prezzo unico e le giornate siracusane.

Le tariffe dei biglietti disponibili variano in base al giorno e al posto a sedere scelto. Sono disponibili biglietti a partire da 35 euro nel settore S in alto fino ai 67 euro per le primissime file. Sono previste delle riduzioni per determinate categorie di persone (anziani e studenti), tariffe speciali per le scuole a 25 euro e biglietti ridotti per acquisti multipli per più spettacoli e per i gruppi con più di 20 persone.

Tra le altre iniziative promozionali sono in programma delle giornate a prezzo unico con biglietti a 28 euro per tutti i posti a sedere (sopra le date riportate per ogni spettacolo) e le giornate siracusane con biglietti a 15 euro per i residenti della provincia di Siracusa (le giornate siracusane della stagione 2023 saranno comunicate nei mesi successivi).

Inoltre per tutti gli acquisti effettuati fino al 28 febbraio 2023 non si pagano i costi di prevendita. I biglietti della nuova stagione sono già in vendita online sul circuito della biglietteria autorizzata di TicketOne.it.

Teatro Greco di Siracusa (stagione 2023) – Il costo e le tariffe dei biglietti per assistere agli spettacoli dalla domenica al giovedì per il 58° ciclo di Rappresentazioni classiche:

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): costo del biglietto 54 euro (intero); ridotto 46 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): costo del biglietto 47 euro (intero); ridotto 40 euro.

Settore S (terza fila in alto): costo del biglietto 35 euro (intero); ridotto 30 euro e ulteriore riduzione speciale per le scuole 25 euro.

Teatro Greco di Siracusa (stagione 2023) – Le tariffe dei biglietti per assistere agli spettacoli nelle giornate di venerdì e sabato per il 58° ciclo di Rappresentazioni classiche:

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): costo del biglietto 67 euro (intero); ridotto 57 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): costo del biglietto 52 euro (intero); ridotto 44 euro.

Settore S (terza fila in alto): costo del biglietto 35 euro (intero); ridotto 30 euro e ulteriore riduzione speciale per le scuole 25 euro.

Teatro Greco di Siracusa (stagione 2023) – Le tariffe dei biglietti per assistere allo spettacolo di Ulisse – l’ultima Odissea:

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): costo del biglietto 67 euro (intero), ridotto 57 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): costo del biglietto 52 euro (intero), ridotto 44 euro.

Settore S (posti numerati in alto): costo del biglietto 35 euro (intero), ridotto 30 euro.

Tra le tariffe sono previsti anche degli abbonamenti per assistere a due rappresentazioni (2 giorni consecutivi) con tariffe dei biglietti che variano a seconda delle giornate: da 60 euro (Settore S) fino ai 120 euro nelle giornate di venerdì e sabato.

Nel dettaglio ecco i tre abbonamenti disponibili per gli spettacoli del 58° ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa (stagione 2023):

Abbonamento Verde: da lunedi a giovedì (spettacoli per 2 giorni consecutivi – escluse le giornate a prezzo unico):

settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 98 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 86 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro

Abbonamento Blu: giovedì/venerdì – sabato/domenica (spettacoli per 2 giorni consecutivi):

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 108 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 90 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro.

Abbonamento Rosso venerdì/sabato (spettacoli per 2 giorni consecutivi)

Settore A-B-C-D-E-F (prima e seconda fila centrale): 120 euro.

Settore G-H-I-L-M-N-O-P (seconda fila e prima fila laterali): 94 euro.

Settore S posti numerati alti (terza fila in alto): 60 euro.

Per tutte le info sui biglietti e per le prenotazioni è possibile contattare la fondazione INDA tramite l’email [email protected] e il numero di telefono 0931 487248.

I biglietti della nuova stagione sono in vendita nella biglietteria della fondazione in corso Matteotti a Siracusa e online su TicketOne.it (consulta le tariffe e la disponibilità dei posti).

error: