Mostre in Sicilia

Agrigento – Gli orari per visitare la mostra di Anna Di Fusco fino al 9 gennaio 2017

Ad Agrigento presso il Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo è in corso la mostra con accesso gratuito dell’artista contemporanea Anna Di Fusco dal titolo “Senza Nero. Viaggio, frontiera e memoria nella Sicilia di Anna Di Fusco”.

Un viaggio attraverso alcuni luoghi suggestivi dell’Isola reinterpretati, con il proprio stile, dall’artista nelle sue opere.

L’esposizione sarà aperta al pubblico per tutto il periodo delle festività di fine anno, fino al 9 gennaio 2017.

L’appuntamento culturale è promosso dal Museo Archeologico di Agrigento e dall’assessorato ai beni culturali della Sicilia, mentre l’esposizione è curata da Gabriella Costantino, Soprintendente per i Beni Culturali e Ambientali della città dei Templi.

Tutte le informazioni sulla mostra e sui giorni di apertura per visitare le opere di Anna Di Fusco ad Agrigento

Anna Di Fusco è un’artista contemporanea originaria del Molise che negli anni si è avvicinata al mondo della pittura.

Dopo una serie di appuntamenti in giro per l’Italia arriva in Sicilia con una mostra dedicata all’Isola, soprattutto ad alcuni luoghi che l’hanno colpita e che ha deciso di riportarli nelle sue opere.

Tra i luoghi che ha deciso di reinterpretare con il suo stile pittorico citiamo quelli dedicati alle marne della Scala dei Turchi, ai calanchi (un fenomeno geomorfologico di erosione del terreno) della Valle dei Templi e alle storie e ai vari momenti vissuti dal Mar Mediterraneo in questi anni di traversate e di tragedie.

La mostra “Senza Nero. Viaggio, frontiera e memoria nella Sicilia di Anna Di Fusco” è allestita presso il Museo Archeologico di Agrigento, in contrada San Nicola 12.

La rassegna culturale sarà aperta al pubblico fino al 9 gennaio 2017, attraverso il seguente calendario di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.30, mentre domenica, lunedì ed i festivi solo la mattina dalle ore 9.00 alle 13.30.

L’accesso alla mostra è gratuito.

error: