Mostre in Sicilia

Capo d’Orlando – Orari di apertura della mostra Popism prorogata fino al 23 ottobre

A Capo d’Orlando è in corso la mostra “Popism. Da Warhol a Banksy” dedicata all’incontro e all’evoluzione dell’arte contemporanea e della Street Art con oltre 50 opere in esposizione di artisti del calibro di Andy Warhool, Mark Ryden, Ron English, Jean-Michel Basquiat, Mario Schifano, del writer Banksy e di tanti altri che si possono ammirare fino al 23 ottobre 2016.

La rassegna è patrocinata dal comune di Capo d’Orlando e rientra nella programmazione dell’Emergence Festival, ossia il Festival Internazionale degli Interventi Urbani. L’evento è curato da Giuseppe Stagnitta e Julie Kogler in collaborazione con Giancarlo Carpi.

I dettagli dell’esposizione “Popism. Da Warhol a Banksy” con l’elenco di tutti gli artisti in mostra

A Capo d’Orlando, dopo il grande successo ottenuto della mostra Popism a Taormina, è visitabile l’esposizione denominata “Popism. Da Warhol a Banksy” che cerca di raccontare l’evoluzione dell’arte contemporanea dalla Pop Art ai Graffittisti e al Pop Surrealism, fino ad arrivare alla Street Art.

Per l’importante appuntamento culturale sono in esposizione più di 50 opere derivanti da collezioni private e da gallerie d’arte di tutto il mondo.

Visitando la mostra potete ammirare le opere di artisti del calibro di Andy Warhol, Keith Haring, Ron English, Jean-Michel Basquiat, Mark Ryden, gli italiani Mario Schifano, Nicola Verlato e Tano Festa, fino ad arrivare alle cinque opere del writer inglese Banksy, per la prima volta in esposizione in Sicilia.

Ecco nel dettaglio tutti gli artisti in esposizione per la mostra Popism di Capo d’Orlando:

Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg, Mimmo Rotella, Mario Schifano, Sergio Lombardo, Renato Mambor, Tano Festa, Mark Kostabi, Steve Kaufman, Doze Green, Keith Haring, Jean-Michel Basquiat, Rammellzee, Jon One, Rae Martini, Bo130, Atomo, Takashi Murakami, Yasumasa Morimura, Yoshitomo Nara, Tomoko Nagao, Katja Tukiainen, Mark Ryden, Marion Peck, Ron English, Nicola Verlato, Fulvio Di Piazza, Elio Varuna, Anthony Ausgang, Domenico Pellegrino, Max Ferrigno, Gabriels, The London Police, Flying Fortress, Boris Hoppek, Microbo, Invader, Bros, Ericailcane, Okuda, Rosh333, Borondo, Jbrock, Lucamaleonte, Moneyless, Zed1, Shepard Fairey, Banksy.

Il calendario con gli orari e i giorni di apertura della Popism visitabile fino al 23 ottobre 2016

L’esposizione si svolge presso lo SpazioLoc di via del Fanciullo n.2 a Capo d’Orlando (Messina). Il calendario e gli orari di apertura previsti per visitare “Popism”: tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, ad eccezione della domenica e del lunedì mattina che la rassegna sarà chiusa.

Il costo del biglietto per visitare le opere della mostra “Popism. Da Warhol a Banksy” è di 5 euro.

L’esposizione, visto l’ottimo riscontro, è stata prorogata fino al 23 ottobre 2016.

error: