A Catania arriva la mostra Banksy – Andy Warhol (info orari e biglietti)

A Catania presso il palazzo della Cultura arriva una mostra di richiamo internazionale che per la prima volta prova a far dialogare Banksy – Andy Warhol, due artisti che tramite differenti tecniche sono diventati dei geni della comunicazione.

L’esposizione, curata da Sabina de Gregori e Giuseppe Stagnitta, si propone di mettere a confronto due artisti agli antipodi, da una parte l’artista più fotografato al Mondo mentre dall’altra l’artista in incognito più conosciuto del momento.

La rassegna è organizzata da E-Venti insieme all’associazione Fandango Entertaiment con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, della Regione Sicilia e di vari sponsor privati.

Tutte le info sul percorso espositivo della mostra Banksy – Andy Warhol a Catania

A Catania dal 20 novembre fino alla prossima primavera, insieme alla mostra I/Reporter con le foto di Michael Christopher Brown, è possibile visitare la mostra che mette a confronto due geni di diverse epoche: Banksy e Andy Warhol. Una rassegna che per la prima volta prova a far dialogare due degli artisti più influenti degli ultimi 50 anni, due geni della comunicazione che con stili completamente differenti sono diventati due punti di riferimento dell’arte contemporanea.

Andy Warhol tanti anni fa prevedeva (e ci aveva visto giusto) che “nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”, mentre Banksy a tal proposito risponde con la massima “ognuno nella vita avrà 15 minuti di anonimato”.

Nel percorso espositivo della mostra Banksy – Andy Warhol a Catania saranno esposte più di 100 opere come il muro Hula Hoop realizzato da Banksy a Nottingham nel 2020, l‘autoritratto Self Portrait di Warhol del ’67, le immagini iconiche di Mao, Lenin, Lincoln, Churchill e della Regina Elisabetta e di altre icone pop come Mick Jagger, Billy Squier e Judy Garland.

Nel “confronto” tra i due artisti non mancherà la citazione di Banksy quando decise di ritrarre Kate Moss nella stessa posa di Marilyn Monroe scelta da Warhol.

mostra Andy Warhol in Sicilia

Il calendario di apertura con giorni, orari e le info sul costo dei biglietti dell’esposizione Banksy – Warhol

L’esposizione è allestita presso il palazzo della Cultura (conosciuto anche con il nome di palazzo Platamone) situato lungo la via Vittorio Emanuele II a Catania (alle spalle del Duomo).

La mostra Banksy – Andy Warhol a Catania è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica con l’orario continuato 9.00 – 19.00.

Per visitare la mostra Banksy – Andy Warhol a Catania sono previste diverse tariffe con costi che variano a seconda dei giorni e degli orari. Nel dettaglio nei weekend (sabato e domenica) e nei giorni festivi è previsto un costo del biglietto di 13 euro; per le visite dal lunedì al venerdì è previsto un costo di 12 euro.

Sono previste delle tariffe speciali con biglietti a 10 euro per le visite che rientrano nell’orario 13.30 – 15.30 (sempre dal lunedì al venerdì). Tariffa scontata a 8 euro per gli studenti di scuole e università da 11 a 26 anni (tutti i giorni), mentre per i bambini tra i 5 e i 10 anni è sempre previsto un biglietto di ingresso di 5 euro.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria dell’esposizione, sul sito warholbanksy.com e su alcuni circuiti di prevendità.

Per tutte le info generali è possibile contattare il numero 095 0924626, mentre per le visite guidate e i laboratori didattici è disponibile il numero 366 870 8671 e l’indirizzo email [email protected]

La mostra Banksy – Andy Warhol a Catania è visitabile dal 20 novembre al 2 giugno 2022 (salvo proroghe e/o modifiche).

error: