A Catania la mostra Il Genio di Andy Warhol (orari e costo biglietti)

Dal 12 marzo presso il Castello Ursino di Catania è in corso la mostra “Il Genio di Andy Warhol a Catania” con le opere più importanti e i cimeli dell’artista americano, il più conosciuto esponente della Pop Art Americana.

L’evento culturale è promosso dalla Fondazione Mazzoleni e dal EF ARTE, insieme al Comune di Catania e con il patrocinio del Museo Civico di Castello Ursino e l’Assessorato ai Beni Culturali della Regione.

I dettagli delle opere e dei cimeli esposti nella mostra “Il Genio di Andy Warhol a Catania” presso il Castello Ursino

L’esposizione è curata da Mario Mazzoleni con 58 opere grafiche su carta e alcuni cimeli di notevole valore legati alla vita e alla carriera dell’artista americano.

Tra le 58 opere ci sono i ritratti e le serie dedicate a Marilyn Monroe, Liz Taylor, Mao, ai flowers, alle Campbell’s Soup e la serie delle Ladies and Gentleman.

Tra le altre opere che si possono vedere segnaliamo gli acetati fotografici positivi e negativi del 1975, le cover eseguite per i Velvet Underground, Miguel Bosè e Loredana Bertè e per la rivista Interview Magazine e gli inviti dedicati a Mick Jagger.

In questa occasione verrano esposti dei cimeli storici e preziosi come la cintura originale autografata del titolo mondiale conquistato da Muhammad Ali ed esposta insieme alla serigrafia creata da Andy Warhol e i guantoni e pantaloncini a stelle e strisce di Silvester Stallone nel film “Rocky 4” (con doppio autografo dell’attore e dell’artista).

Tra gli altri cimeli appartenuti all’esponente della Pop Art americana visibili alla mostra di Andy Warhol a Catania ci sono le chitarre originali autografate di Diana Ross e Michael Jackson, il cappello bianco autografato da Michael Jackson, la bottiglietta in vetro argentato della Coca Cola e molto altro.

Orari, giorni di apertura e info sul costo dei biglietti per la mostra di Andy Warhol a Catania




La mostra dedicata al genio di Andy Warhol si svolge presso il Castello Ursino, in piazza Federico di Svevia, in cui ha sede anche il Museo Civico di Catania.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica con l’orario continuato 9.00 – 18.00.

Il costo del biglietto è di 6 euro e prevede anche la visita alle collezioni civiche del Museo.

Per eventuali riduzioni per gruppi e scuole contattare direttamente il Museo Civico.

La mostra con le opere di Andy Warhol è stata prorogata fino al 3 14 maggio 2017.

BOOKING – Le migliori offerte su hotel e b&b per soggiornare a CATANIA e dintorni

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: