Mostre in Sicilia

A Catania la mostra Real Bodies Exhibition (info orari e biglietti)

A Catania per tutti gli appassionati di anatomia e medicina arriva la mostra internazionale Real Human Bodies Exhibition, una delle esposizioni più visitate al Mondo dedicate ai segreti del corpo umano.

Un grande viaggio, organizzato da ItalMostre, che consente di scoprire in tutti i suoi particolari come funziona la straordinaria ed unica “macchina” del corpo umano. Inoltre nel percorso espositivo per la prima volta ci saranno le riproduzioni anatomiche realizzate seguendo i disegni di Leonardo Da Vinci

I dettagli sul percorso espositivo della mostra Real Human Bodies Exhibition in corso a Catania

Tra le mostre visitabili in Sicilia nel 2024 a Catania da non perdere la mostra Real Human Bodies Exhibition, l’esposizione di anatomia più visitata al Mondo. Una grande mostra dedicata al fantastico mondo del corpo umano con tutti i segreti per scoprire come funzione questo congegno unico.

Nel percorso espositivo sarà possibile vedere la più grande collezione anatomica d’Europa di corpi plastinati (un particolare processo di conservazione), di fossili per indagare sull’evoluzione della vita, di reperti archeologici della storia della medicina e di dispositivi medicali di nuova generazione.

Insieme a questo non mancheranno le postazioni di realtà virtuale per legare il passato al futuro.

Nell’esposizione si cercherà di rispondere a tanti quesiti legati all’anatomia del corpo umano a partire da come e perché ci muoviamo, come trasformiamo il cibo in nutrienti, perché una cellula invecchia, quali sono le malattie croniche, che cosa sono i virus, cosa succede quando moriamo e molto altro.

Un interessante viaggio alla scoperta dei segreti del corpo umano arricchito anche dalla presenza delle riproduzioni dei celebri disegni di Leonardo Da Vinci realizzate attraverso l’utilizzo di veri reperti umani.

Un omaggio ad uno dei precursori dell’anatomia nel corso della storia.

Info su giorni, orari e costo dei biglietti dell’esposizione sul corpo umano visitabile a Catania

L’esposizione è visitabile presso il Palaghiaccio di Catania situato lungo il Viale Kennedy n.8/A.

Il calendario di apertura per visitare la più grande mostra dedicata all’anatomia del corpo umano prevede le visite per tutti i giorni durante il periodo delle festività (fino al 7 gennaio 2024) dalle ore 10.00 alle 18.00. Dopo le festività l’esposizione sarà visitabile solo nei weekend esclusivamente per le giornate di venerdì, sabato e domenica sempre dalle ore 10.00 alle 18.00. (ultimo ingresso sempre previsto 1 ora prima dell’orario di chiusura previsto).

Per visitare la mostra Real Human Bodies Exhibition a Catania è previsto un costo del biglietto di 14 euro (intero), ridotto a 10 euro per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni, over 65, militari, forze dell’ordine, studenti, docenti e invalidi (previa esibizione di un tesserino).

I gruppi tra 15 e 20 persone possono usufruire dell’acquisto del biglietto ridotto alla tariffa speciale di 10 euro (solo su prenotazione). Per le visite scolastiche, invece, è prevista la tariffa ridotta di 8 euro (sempre solo su prenotazione).

Ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 5 anni e per 1 accompagnatore di persone con invalidità.

I gruppi e le visite scolastiche possono aggiungere una guida per effettuare una visita guidata dell’esposizione al costo aggiuntivo di 35 euro.

I biglietti sono in vendita al botteghino e anche direttamente online sul portale di TicketOne (scegli data e orario più comodo).

La mostra Real Human Bodies Exhibition sarà visitabile a Catania fino al 31 marzo 2024 (salvo proroghe).

error: