I dettagli della doppia mostra dell’artista Pedro Cano a Palermo
A Palermo per l’inizio dell’autunno sono in programma due mostre dal titolo Frutos Y Flores e Pintar El Viaje (Dipingere il Viaggio) con gli acquerelli esposti dell’artista spagnolo Pedro Cano visitabili presso Palazzo Steri e la Galleria Elle Arte.
Pedro Cano è uno dei più importanti artisti contemporanei che si occupano della pittura ad acquerello. Il pittore è nato in Spagna, precisamente nella regione di Murcia, ed ha iniziato a dipingere da quando aveva solo 10 anni. Alla formazione autodidatta ha aggiunto una serie di studi specifici che hanno arricchito la sua arte.
Il pittore ha da sempre avuto contatti con l’Italia, infatti, parte dei suoi studi sono stati svolti presso l’Accademia delle Belle arti Spagnola di Roma e attualmente vive alcuni periodi nella capitale e altri nella sua terra d’origine.
Ad ottobre è possibile ammirare alcuni dei suoi lavori anche in Sicilia con due mostre organizzate a Palermo dalla Galleria Elle Arte che raccontano due temi differenti della pittura di Pedro Cano: la natura e i viaggi.
I dettagli con orari e giorni di apertura della mostra Frutos Y Flores a Palazzo Steri a Palermo
La prima mostra dal titolo Frutos Y Flores prevede l’esposizione di 16 acquerelli che ritraggono alcuni elementi della natura come l’acqua, la terra, i petali, i fiori e i frutti, caratterizzati dalle particolari sfumature che il pittore spagnolo imprime in tutte le sue pennellate.
Un viaggio nell’evocazione della natura che però viene eseguito senza stabilire i contorni della stessa.
La mostra è visitabile tutti i giorni con orario 10-13 e 16-19, fino al 23 ottobre 2016, presso la Sala delle Armi al Palazzo Steri-Chiaromonte, in piazza Marina n.61, a Palermo.
Tutte le informazioni sulle opere esposte con orari e giorni di apertura della mostra Pintar El Viaje (Dipingere il Viaggio) presso la Galleria Elle Arte a Palermo
Sempre a Palermo, questa volta presso la Galleria Elle Arte, è stata allestita una seconda mostra dal titolo Pintar El Viaje (Dipingere il Viaggio). Questa rassegna vede l’esposizione di 42 acquerelli che raccontano il viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno caratterizzato la vita dell’artista spagnolo.
Pedro Cano in questi acquerelli ha impresso i momenti significativi dei suoi viaggi in giro alla scoperta del mondo. Sono presenti delle opere che ritraggono alcune aree italiane come le rovine di Pompei, l’architettura imperiale di Roma e i sassi di Matera.
Altri dipinti riprendono il viaggio tra i Templi della Grecia classica, il sito archeologico di Palmira, la città di Damasco, i Templi Romani a Jerashi (Giordania) e altro ancora.
L’esposizione è visitabile presso le sale della Galleria Elle Arte, in via Ricasoli n.45, a Palermo.
Il calendario prevede l’apertura pomeridiana dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.30 (domenica e festivi chiuso).
Questa mostra è aperta al pubblico fino al 4 novembre 2016.
Entrambe le esposizione dedicate a Pedro Cano sono ad accesso gratuito.