A Ispica arriva la mostra Sicilia, il Grand Tour (info orari e biglietti)

Al Palazzo Bruno di Belmonte di Ispica è ospitata la mostra “Sicilia, il Grand Tour” con i dipinti realizzati da Fabrice Moureau, uno degli acquerellisti contemporanei più apprezzati.

La mostra prevede l’esposizione di numerosi dipinti in cui sono rappresentati i luoghi e i paesaggi più significativi della Sicilia, tanto decantati dagli illustri viaggiatori del Settecento e dell’Ottocento.

La rassegna è prodotta e curata dalla Fondazione Tommaso Dragotto con il sostegno della Pro Loco Spaccaforno e del Comune di Ispica.

I dettagli sulle opere della mostra Sicilia, il Grand Tour

La mostra Sicilia, il Grand Tour, dopo le esposizioni a Palermo e a Roma, arriva nella cittadina di Ispica nel ragusano. La rassegna, tra i tanti, è stata visitata a Roma anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il percorso espositivo prevede l’esposizione di numerosi dipinti realizzati dall’acquarellista Fabrice Moureau in cui sono raffigurati i luoghi e il ricco patrimonio artistico, paesaggistico e culturale della Sicilia.

Un vero viaggio alla scoperta delle bellezze e delle potenzialità dell’isola, un po’ come facevano varie personalità nel Settecento e nell’Ottocento tra cui il noto Johann Wolfgang von Goethe.

Negli acquerelli di Moureau sono presenti i castelli, i teatri, i monumenti, le aree archeologiche, i paesaggi e gli scorci di varie località in giro per la Sicilia.

Tanti i luoghi ritratti dal pittore francese da quelli più noti al grande pubblico a quelli un po’ meno conosciuti. Ci sono ad esempio il Teatro Greco di Taormina, la Cattedrale di Palermo, la Valle dei Templi, i paesaggi ammirabili a Siracusa, Lipari, Favignana, Lampedusa e poi ancora castelli, aree archeologiche, opere conservate nei musei e molto altro.

Info su giorni, orari di apertura e costo biglietti

L’esposizione è allestita presso i locali della Pinacoteca comunale del Palazzo Bruno di Belmonte situato lungo il Corso Umberto I, n.45 a Ispica.

Il calendario di apertura prevede le visite tutti i giorni con l’orario 10.00 – 13.00 e 18.00 – 20.30.

Per visitare la mostra Sicilia, il Grand Tour è previsto un costo del biglietto di 3 euro.

Per informazioni è possibile contattare la Pro Loco Spaccaforno al numero 380 7598626.

La mostra Sicilia, il Grand Tour è visitabile a Ispica fino al 31 agosto 2019 (salvo proroghe).

error: