Al MAC di Gibellina la mostra fotografica su Frida Kahlo (info orari e biglietti)

Per l’estate tra gli eventi culturali al MAC di Gibellina è visitabile la mostra “Frida Kahlo, Ritratto di una vita“, una raccolta di più di 150 fotografie che raccontano la vita, gli amori, le sofferenze e l’estro di una delle artiste più influenti del ‘900 e di tutta la storia dell’arte.

L’esposizione culturale, curata da Vincenzo Sanfo e Tanino Bonifacio, è allestita presso le sale “Mario Schifano” (uno dei maestri della Pop Art italiana) del Museo d’Arte Contemporanea di Gibellina. La rassegna è prodotta da Diffusione Italia International Group srl con il contributo realizzativo del Comune di Gibellina e il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Assessorato ai Beni Culturali e del Turismo della Regione Siciliana e di una serie di enti pubblici e privati.

I dettagli e le info sul calendario di apertura e il costo dei biglietti per visitare la mostra di Frida Kahlo al MAC di Gibellina

A Gibellina per l’estate, insieme alla nuova edizione del Festival delle Orestiadi 2022, è possibile visitare la mostra “Frida Kahlo, Ritratto di una vita” presso il Museo d’Arte Contemporanea “Ludovico Corrao”.

Una mostra fotografica che ci conduce alla scoperta della vita intima e pubblica e dell’estro dell’artista messicana, uno dei riferimenti dell’arte del ‘900. Attraverso l’esposizione di 150 foto è possibile effettuare un viaggio nel mondo di Frida Kahlo con gli scatti che raccontato la vita, le amicizie, gli amori, le inquietudini e alcuni momenti dolorosi della sua esistenza.

Gli scatti esposti nella mostra di Frida Kahlo al MAC di Gibellina sono stati realizzati dai più grandi fotografi del ‘900 come Leo Matiz (uno dei suoi più grandi amici e “presunto” amore), Imogen Cunningham, Edward Weston e Lucienne Bloch.

Tra gli scatti esposti ci sono anche quelli dell’infanzia dell’artista, dell’incontro con Diego Rivera e quelli intimi realizzati dal padre Guillermo.

L’esposizione fotografica è allestita presso il Museo d’Arte Contemporanea “Ludovico Corrao” di Gibellina sito lungo il viale Segesta.

Il calendario di apertura della mostra prevede le visite dal martedì alla domenica con l’orario 9.30 – 13.30 e 16.00 – 20.00 (il lunedì è chiusa).

Per visitare la mostra su Frida Kahlo al MAC di Gibellina è previsto un costo del biglietto di 12 euro (intero), ridotto ad 8 euro per i residenti del Comune di Gibellina, over 65, ragazzi/e con meno di 14 anni, studenti universitari, visite scolastiche e gruppi di almeno 10 persone.

E’ previsto l’ingresso gratuito per i disabili con i loro accompagnatori, studenti e alunni delle scuole di Gibellina, guide turistiche, giornalisti, membri dell’ I.C.O.M.

Nel costo del biglietto è inclusa la visita alla collezione permanente con alcuni dei più importanti artisti contemporanei ospitati nel museo.

I biglietti sono acquistabili online sul sito del MAC o su Vivaticket. Per maggiori dettagli è possibile contattare il museo al numero 0924 524882 o l’email [email protected]

La mostra “Frida Kahlo, Ritratto di una vita” è visitabile a Gibellina fino al 30 settembre 2022 (salvo proroghe).

error: