A Marsala è visitabile la Casa delle Farfalle (orari e biglietti)

L’esposizione della Casa della Farfalle, dopo l’ultimo successo a Palermo, arriva a Marsala nel chiostro del Complesso Monumentale S.Pietro con centinaia di farfalle provenienti da tutto il Mondo e diverse specie di insetti che affascineranno grandi e bambini.

L’esposizione è organizzata da Enzo Scarso, curatore e ideatore del progetto, con il sostegno del Comune di Marsala e si candida a diventare uno degli eventi da non perdere nella primavera 2020 in Sicilia.

L’affascinante chiostro di San Pietro sarà trasformato in un giardino incantato con centinaia di farfalle mediterranee e tropicali che, sotto la tutela degli studiosi presenti, ammalieranno tutti i visitatori.

Nella Casa delle Farfalle di Marsala tra le tante specie di farfalle presenti ci sarà anche la gigantesca farfalla cobra (denominata Attacus atlas) che con la sua apertura delle ali può raggiungere i 30 cm.

All’interno del chiostro, oltre alle farfalle, saranno esposti all’interno di teche di vetro anche altre specie di insetti tropicali come gli insetti stecco, gli insetti foglia, le cavallette e tanti altri.

Nel percorso espositivo sono presenti diversi pannelli didattici che guideranno il visitatore alla scoperta del mondo delle farfalle scoprendo tutti i dettagli su come sono fatte, dove vivono, come si nutrono e come si riproducono.

Un progetto educativo che ha l’obiettivo di affascinare e di sensibilizzare tutti noi sui temi dell’educazione ambientale e del rispetto della natura.

Giorni, orari e costo biglietti per visitare la Casa delle Farfalle a Marsala

L’esposizione dedicata alle farfalle è allestita nel chiostro del Complesso Monumentale S.Pietro, situato in via Ludovico Anselmi Correale, n. 12 a Marsala.

La Casa delle Farfalle è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica con i seguenti orari di apertura:

– dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.00;

– la domenica e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’ultimo ingresso è sempre previsto 30 minuti prima dell’orario di chiusura prestabilito.

Per visitare la Casa delle Farfalle di Marsala è previsto un costo del biglietto di 5 euro (intero); ridotto a 4 euro per i bambini tra i 4 e i 12 anni. Ingresso gratuito, invece, per tutti i bambini tra i 0 e i 3 anni.

Per avere maggiori info su visite guidate e laboratori per le scolaresche potete contattare i numeri telefonici 392.9010349 – 335.7878895 (per le visite scolastiche è obbligatoria la prenotazione).

La Casa delle Farfalle rimarrà aperta a Marsala fino all’8 giugno 2020.

error: