Mostre in Sicilia

Al Museo Civico di Castelbuono la mostra di Manfredi Beninati prorogata al 18 aprile 2017 (orari e info)

Al Museo Civico di Castelbuono, nell’affascinante cornice del Castello di Ventimiglia, è visitabile la mostra dedicata all’artista contemporaneo Manfredi Beninati.

Fino al 6 marzo 18 aprile 2017 sarà possibile vedere dipinti, disegni, sculture e anche un’installazione ambientale site-specific che vi farà osservare tutti i dettagli e gli arredi di una stanza del castello da una piccola finestra.

L’esposizione è promossa dal museo e dal comune di Castelbuono, insieme ad una serie di sponsor privati.

I dettagli e le opere esposte nella mostra di Manfredi Beninati al Museo Civico di Castelbuono

Manfredi Beninati è uno degli artisti contemporanei più affermati nel panorama italiano e mondiale, nel 2005 ha ricevuto il Premio del Pubblico alla 51 ^ Biennale di Venezia. Nelle sue opere spazia dalla pittura, alla scultura, fino ad arrivare a particolari installazioni.

Al Museo Civico di Castelbuono, in provincia di Palermo, è possibile visitare per la prima volta una selezione antologica delle opere eseguite dall’artista Manfredi Beninati nel corso della sua carriera intrapresa nei primi anni del 2000.

L’allestimento di questo appuntamento culturale è curato da Laura Barreca e Valentina Bruschi e sarà possibile vedere disegni, dipinti e collage vari eseguiti con l’utilizzo di diversi materiali.

Per questo evento l’artista palermitano ha creato anche l’installazione ambientale site-specific che permette di visionare da una piccola finestra una stanza del Castello di Ventimiglia (originario del ‘300).

Nel costo del biglietto della mostra è inclusa anche la visita alle altre sezioni del museo e alla Cappella Palatina con gli stucchi eseguiti dal celebre Giacomo Serpotta nel 1683.

Orari, giorni di apertura e costo dei biglietti per visitare la mostra di Manfredi Beninati

L’esposizione dedicata all’artista palermitano è allestita presso il Museo Civico di Castelbuono, in piazza Castello.

Il calendario di apertura al pubblico prevede le visite dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13; il martedì, giovedì e venerdì inoltre è prevista l’apertura pomeridiana dalle ore 15.30 alle 19, mentre il sabato e la domenica è in vigore l’orario 10 – 13.30 e 15.30 – 19.

Il costo del biglietto previsto è di 4 euro, ridotto a 2 euro per over65, ragazzi tra gli 8 e i 18 anni, scolaresche e gruppi superiori a 12 persone.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 7 anni.

La mostra con le opere di Manfredi Beninati è stata prorogata fino al 6 marzo 18 aprile 2017.

error: