Al Palazzo Riso di Palermo la mostra Modelli Immaginari (orari e biglietti)
A Palermo, presso il Palazzo Riso, è ospitata la mostra “Modelli Immaginari. Cossyro, Cunéaz, Münch e Núnez”, un’esposizione d’arte contemporanea che ha l’intento di raccontare attraverso delle opere alcune teorie ispirate al mondo della fisica, della biologia, delle nanotecnologie.
La rassegna è stata organizzata dal Polo Museale Regionale d’Arta moderna e contemporanea di Palazzo Riso, insieme al sostegno dell’Assessorato regionale ai beni culturali e al supporto di Igea Banca.
Le info sulle opere, sul calendario di apertura e sui biglietti della mostra Modelli Immaginari in corso a Palermo
La mostra, curata da Bruno Corà, prevede l’esposizione degli artisti contemporanei Giuliana Cunéaz, Michele Cossyro, Klaus Münch e Marina Núñez che nelle loro opere hanno in comune l’interesse per la “materia oscura” e in generale per la scienza e le nuove dimensioni del pensiero.
Un viaggio particolare attraverso “Modelli Immaginari” in cui nelle loro opere gli artisti comunicano teorie ispirate al mondo della fisica, della biologia e delle nanotecnologie, cercando di anticipare le scoperte scientifiche.
La mostra è ospitata presso le sale del Polo Museale Regionale di Palazzo Riso, nel Corso Vittorio Emanuele n.365 a Palermo.
Il calendario di apertura della mostra Modelli Immaginari prevede i seguenti orari: martedì, mercoledì e domenica dalle ore 10.00 alle 19.30, mentre giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 23.30 (la biglietteria chiude sempre 30 minuti prima dell’orario previsto). Il lunedì la mostra è chiusa ad eccezione dei giorni festivi.
Il costo del biglietto per vedere le opere degli artisti Cossyro, Cunéaz, Münch e Núnez è di 6 euro (intero), ridotto a 3 euro per alcune categorie di persone (chiedere direttamente in biglietteria).
L’esposizione è aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018 (salvo proroghe).