A Palermo arriva la mostra I love Lego (info orari e biglietti)

A Palermo presso il Loggiato di San Bartolomeo arriva la tanto attesa mostra I love Lego, una esposizione dedicata ai mitici mattoncini e alle incredibili costruzioni realizzate che è stata vista in giro per il Mondo da più di 1 milione di visitatori.

Una rassegna che si propone di far sognare grandi e bambini attraverso le creazioni, i luoghi, i monumenti, le città e le opere d’arte realizzate in miniatura con i mattoncini ormai passati alla storia.

L’esposizione è organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia e l’Italian Lego Users Group con il sostegno della Fondazione Sant’Elia e il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Assessorato regionale del turismo, sport e spettacolo.

I dettagli sul percorso espositivo e le info su giorni, orari e costo dei biglietti per visitare la mostra I Love Lego a Palermo

La città di Palermo, dopo i vari stop dovuti alla pandemia, torna ad ospitare eventi culturali di richiamo internazionale con la mostra I Love Lego che sarà visitabile fino a fine primavera presso il Loggiato di San Bartolomeo.

Una rassegna dedicata al fantastico mondo dei mattoncini Lego che, da semplici giocattoli, sono diventati delle icone nel campo del collezionismo, dell’arte e del mondo dei giochi.

Il percorso espositivo della mostra I Love Lego a Palermo prevede l’esposizione di diverse costruzioni (i cosiddetti diorami) realizzati da appassionati e da collezionisti privati che si rifanno ad opere di architettura e ingegneria delle città contemporanee, i luoghi dell’Antica Roma, le avventure leggendarie dei pirati, i paesaggi medievali e spaziali.

Inoltre nell’edizione palermitana della mostra ci saranno tante installazioni, le vignette comiche di “Legolize”, una “caccia al personaggio” e le tele di Stefano Bolcato che si rifanno alle grandi opere della storia dell’arte.

Per i più piccoli, invece, è disponibile la Lego creativity room in cui si potrà giocare con i mitici mattoncini.

La mostra I love Lego a Palermo è visitabile dal martedì alla domenica con l’orario prolungato 10.00 – 20.00 (ultimo accesso alle 19.00) presso il Loggiato San Bartolomeo in via Vittorio Emanuele n. 25.

L’esposizione è sempre chiusa il lunedì e il 25 dicembre. Per i giorni festivi di fine anno sono previste delle aperture straordinarie con orari differenti come il 24 e 31 dicembre (dalle 10.00 alle 15.00), l’1 gennaio (dalle 15.00 alle 20.00) e in via eccezionale anche i lunedì del 26 dicembre e del 2 gennaio (con l’orario 10.00 – 20.00).

Per visitare la mostra sui Lego a Palermo è previsto un costo del biglietto di 10 euro (intero), ridotto a 8 euro per i ragazzi tra i 4 e i 18 anni. Ulteriore riduzione a 5 euro per le visite da parte delle scolaresche di qualsiasi ordine e grado.

L’ingresso gratuito, invece, è previsto per i minori di 4 anni, disabile con un accompagnatore, soci ICOM e Vip Card Arthemisia.

I biglietti sono acquistabili direttamente alla biglietteria del Loggiato di San Bartolomeo e/o online sul sito di vivaticket.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 091 774 7695.

La mostra I love Lego è visitabile a Palermo fino al 4 giugno 2023.

error: