Mostre in Sicilia

A Palermo la mostra dell’artista della Pop Art americana Marion Greenstone (orari e giorni di apertura)

Il Polo Museale regionale d’Arte moderna e contemporanea di Palermo, presso la sede del Real Albergo dei Poveri ospita fino al 24 marzo 2017 la mostra “Marion Greenstone. Dall’Espressionismo al Minimalismo _ Pop Art 1960-1970”, dedicata ad uno dei volti più apprezzati della Pop Art americana.

Una raccolta antologica dell’artista originaria di New York che durante la sua carriera ha saputo correlare differenti stili artistici della seconda parte del secolo scorso.

L’evento culturale è organizzato dall’associazione Mesime ed è patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali della Regione, dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America per il Sud Italia, dall’Accademia Americana di Roma e dalla FullBright (una commissione per gli Scambi Culturali tra Stati Uniti e Italia).

La mostra nasce da un’idea di Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona e l’allestimento è curato da Cora Hahn. L’evento è realizzato a favore dell’ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo.

I dettagli e le info per visitare la mostra “Marion Greenstone. Dall’Espressionismo al Minimalismo _ Pop Art 1960-1970” in corso a Palermo

In questi primi mesi del 2017 il polo museale d’arte moderna di Palermo accoglie una mostra antologica di Marion Isaacson Greenstone, un’artista del XX secolo che nel corso della sua vita artistica ha percorso stilisticamente dei periodi diversi dall’Espressionismo al Minimalismo.

L’artista si è formata in America ma nel corso della sua carriera ha vissuto e viaggiato in varie parti del Mondo (anche in Italia) che hanno influenzato la sua arte.

Marion Greenstone non può essere definita solo un’artista della Pop Art, infatti, nel corso degli oltre 50 anni di carriera ha lavorato in vari periodi stilistici come l’Informale (1955 – 1960), la fase della Pop Art (1961 – 1970) e l’ultima fase in cui si è dedicata all’Iperrealismo (1970 – 2005),

Questo percorso artistico è visibile nelle opere in mostra a Palermo.

L’esposizione è allestita presso il Real Albergo dei Poveri, situato nel Corso Calatafimi n.217, a Palermo.

La mostra è ad accesso gratuito e prevede il seguente calendario di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle 13.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, la domenica è prevista l’apertura solo di mattina dalle 9.30 alle 13.30, mentre il lunedì è chiusa.

L’ultimo accesso è previsto 30 minuti prima dall’orario di chiusura.

La mostra “Marion Greenstone. Dall’Espressionismo al Minimalismo _ Pop Art 1960-1970” è visitabile fino al 24 marzo 2017.

error: