Mostre in Sicilia

A Palermo la mostra Caravaggio Experience (info, orari e biglietti)

Il Palazzo Sant’Elia di Palermo, dopo l’emergenza CoronaVirus, torna ad ospitare almeno per il mese di giugno la mostra Caravaggio Experience dal titolo “Caravaggio, la fuga e l’indagine”.

Un viaggio attraverso videoinstallazioni, musiche e suoni sulla vita, le opere, le tecniche e gli stili del grande pittore lombardo Michelangelo Merisi.

Un progetto realizzato dalla Fondazione Sant’Elia in collaborazione con la Casa del Musical Production, Medialart Srls, l’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e la città di Palermo.

I dettagli sulla mostra Caravaggio Experience in corso al Palazzo Sant’Elia

Tra gli eventi culturali più importanti in corso a Palermo per ricordare il 50° anniversario della triste pagina del furto del dipinto della Natività di Caravaggio segnaliamo la mostra Caravaggio Experience visitabile a Palazzo Sant’Elia.

Un viaggio insolito tra videoinstallazioni, musiche, suoni e riproduzioni digitali immersive che coinvolgeranno i visitatori nel mondo e nella maestria del pittore lombardo che nel corso della sua tormentata vita ha lasciato le tracce della sua arte anche in Sicilia.

Un’esperienza avvolgente ed emotiva attraverso la vita e le opere realizzate da Caravaggio dalla durata complessiva di circa 50 minuti.

Il percorso espositivo di questa mostra multimediale su Caravaggio è suddiviso in 6 stanze che riporteranno il visitatore nel mondo di Caravaggio attraverso i suoi capolavori, le fasi della sua vita, le fughe, le tecniche e i segreti della sua pittura.

La visita inizia da una stanza che introduce il percorso e prepara il visitatore che potrà decidere di fotografarsi con i personaggi più noti delle opere.

Si prosegue con la sala dei fiori e le sale con le opere in cui le videoinstallazioni vi faranno conoscere dettagli e segreti dei capolavori di Caravaggio.

La visita termina con la stanza speciale denominata “Mirror room”, in cui il visitatore si immergerà nel mondo di Caravaggio tra specchi e riproduzioni digitali.

Solo per la fine dell’anno all’interno del percorso espositivo è in programma lo spettacolo itinerante dal titolo “Caravaggio – La fuga” incentrato sul misterioso furto della Natività di San Lorenzo (sotto trovate le date).

Giorni, orari e info su costo biglietti per visitare la mostra su Caravaggio a Palermo

La mostra dedicata a Caravaggio è allestita nel Palazzo Sant’Elia situato nella centralissima via Maqueda n.81 a Palermo.

L’esposizione Caravaggio Experience per la riapertura successiva all’emergenza CoronaVirus è visitabile tutti i giorni con il seguente calendario: dal lunedì al giovedì con l’orario 9.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00); il venerdì dalle 9.00 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.30); il sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22:30) e la domenica dalle ore 10.00 alle 14:00 e dalle 17.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00).

Per visitare la mostra “Caravaggio, la fuga e l’indagine”, dopo la riapertura per l’emergenza Coronavirus, è previsto un costo del biglietto di 5 euro. Inoltre solo il venerdì e il sabato con una integrazione di 2 euro sarà possibile visitare anche l’Oratorio di San Lorenzo che ospitava la Natività di Caravaggio.

La mostra Caravaggio Experince a Palermo rimarrà aperta al pubblico dal 16 al 30 giugno 2020 (salvo proroghe).

BOOKING – Le migliori offerte per Hotel e B&B per soggiornare a Palermo e dintorni

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: