A Palermo la mostra Frida Kahlo – I colori dell’anima (info, orari e biglietti)

A Palermo nelle sale di Palazzo Zingone Trabia è stata allestita la mostra Frida Kahlo – I colori dell’anima.

Un viaggio per conoscere l’artista messicana attraverso gli scatti inediti realizzati dal fotografo colombiano Leo Matiz.

L’esposizione, a cura di Ezio Pagano e Alejandra Matiz, è organizzata da Navigare srl con il patrocinio delle Ambasciate del Messico e della Colombia, della Fondazione Leo Matiz di Bogotà e del Museum Bagheria.

I dettagli sul percorso espositivo della mostra su Frida Kahlo

Tra gli eventi culturali della stagione estiva visitabili a Palermo segnaliamo la mostra Frida Kahlo – I colori dell’anima.

Una mostra per conoscere i particolari della vita, degli amori, della passione per l’arte dell’artista messicana più conosciuta.

Il percorso espositivo è composto da circa 60 scatti, alcuni dei quali inediti, eseguiti dal colombiano Leo Matiz, uno dei più celebri fotografi del Novecento. Le foto sono arricchite da alcuni dettagli biografici dell’artista messicana che accompagnano il visitatore nel mondo di Frida Kahlo.

La mostra, oltre alle fotografie di Leo Matiz, prevede una sezione multimediale che riproduce alcuni dei più conosciuti autoritratti di Frida Kahlo nel particolare formato “moodlight”. Un formato speciale che evidenzia i particolari della pittura e dello stile utilizzato dall’artista messicana nelle varie opere.

Nel percorso espositivo trovate anche una speciale collezione dedicata ai francobolli emessi da vari Paesi per celebrare la figura dell’artista.

Il calendario di apertura e le info sui biglietti per visitare la mostra

La mostra dedicata a Frida Kahlo è ospitata nei saloni di Palazzo Zingone Trabia, situato in via Lincoln n.47 a Palermo.

L’esposizione è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20.00, mentre il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 21.00 (la biglietteria chiude 30 minuti prima dell’orario di chiusura previsto).

Per visitare la mostra Frida Kahlo – I colori dell’anima è previsto un costo del biglietto di 12 euro (intero); ridotto ad 8 euro per over 65, docenti, studenti universitari, disabili ed accompagnatori, ragazzi fino a 18 anni e titolari di apposite convenzioni.

Ingresso gratuito per tutti i bambini fino ad 8 anni, mentre per le successive visite scolastiche è previsto un ticket di 5 euro.

L’esposizione su Frida Kaho è visitabile a Palermo fino al 29 settembre 2019 (salvo proroghe).

error: