Mostre in Sicilia

A Palermo la mostra immersiva sul Mondo di Klimt (info orari e biglietti)

Al palazzo Mazzarino di Palermo tra gli eventi culturali del nuovo anno arriva la mostra multimediale immersiva Il Mondo di Klimt. Una rassegna per conoscere la vita e le varie fasi della carriera dell’artista austriaco protagonista della cosiddetta secessione viennese.

L’esposizione è organizzata dall’Olympo Cdc Holding nello storico edificio a pochi passi dal teatro Massimo che già in questi mesi ha ospitato altre mostre multimediali dedicate a Van Gogh e Frida Kahlo.

I dettagli sul percorso espositivo della mostra multimediale immersiva Il Mondo di Klimt al palazzo Mazzarino di Palermo

Tra gli appuntamenti culturali a Palermo, insieme alla mostra Thesaurus al palazzo Reale e a quella sulla Palermo Liberty, a palazzo Mazzarino è possibile visitare la mostra Il Mondo di Klimt, un viaggio tra reale e virtuale per conoscere il pittore austriaco (nella foto la sua celebre opera Il Bacio).

Il percorso espositivo dell’esposizione è suddiviso in due parti: una virtuale in cui tramite la tecnologia VR e i visori oculus le opere dell’artista austriaco prenderanno vita raccontando l’estro e l’arte del pittore. In questa sezione saranno riportate tutte le opere di Gustav Klimt e le loro descrizioni.

Nella seconda parte, invece, una mostra fotografica farà conoscere alcuni dettagli della vita privata di Gustav Klint. Nella stessa sezione sarà possibile ammirare due abiti legati ai soggetti di alcuni suoi famosi dipinti.

In questa seconda sezione si capirà anche l’influenza nella sua arte del padre e del fratello orefici. Infatti, il pittore austriaco si contraddistingue per l’utilizzo dell’oro nelle sue opere.

Un bel viaggio per conoscere uno dei protagonisti della storia dell’arte dei primi del Novecento.

Giorni, orari e tariffe dei biglietti dell’esposizione multimediale su Gustav Klimt

La rassegna multimediale è allestita nella sale di palazzo Mazzarino a Palermo situato a pochi passi dal teatro Massimo in via Maqueda n.383.

Il calendario di apertura dell’esposizione prevede le visite dal lunedì al venerdì con l’orario 9.00 – 13.00 e 15.00 – 20.00, mentre il sabato, la domenica e i festivi è previsto l’orario prolungato dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso è sempre previsto 1 ora prima dell’orario di chiusura).

Per visitare la mostra multimediale il Mondo di Klimt a Palermo è previsto un costo del biglietto di 14 euro (intero) solo per il sabato, la domenica e i festivi. Nei giorni feriali, invece, il costo del biglietto intero è di 12 euro.

Sono previsti dei biglietti ridotti ad 11 euro (per weekend e festivi) e 10 euro (giorni feriali) per over 65, studenti universitari e bambini dai 3 fino ai 12 anni. Per le famiglie (2 adulti + 1 bambino) è disponibile il family pack a 33 euro.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino della mostra o online sul portale specializzato di TicketOne.it (verifica date e orari disponibili).

Per maggiori info è possibile contattare gli organizzatori tramite il numero 334 2766118.

La mostra multimediale immersiva il Mondo di Klimt è visitabile a Palermo fino al 5 maggio 2024 (salvo proroghe).

error: