A Palermo arriva la mostra Modigliani Experience (info su giorni, orari e biglietti)

Per la grande chiusura dell’anno di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 arriva a Palazzo Bonocore la mostra Les Femmes Modigliani Experience.

Una esposizione dedicata al pittore livornese che presenta un percorso multimediale sulla vita e sulle opere del pittore e anche l’esposizione per la prima volta in Sicilia dei ritratti autentici di Jeanne e Hannalore eseguiti da Modigliani e di altre opere dei suoi amici pittori Maurice Utrillo, Fernand Léger e Giovanni Fattori.

L’evento culturale è organizzato dall’Istituto Amedeo Modigliani, Amalart, Navigare srl, Sky Arte, officina Ballaro, IWorld con il sostegno del Mibact, del Comune di Palermo, dell’Ars, dell’Università di Palermo e di altri sostenitori privati.

I dettagli sulle opere esposte della mostra Modigliani Experience a Palazzo Bonocore

La città di Palermo per la stagione autunno/inverno 2019 accoglie un nuovo importante evento culturale dedicato al pittore italiano Amedeo Modigliani per le celebrazioni del centenario della morte (1920-2020).

La mostra Les Femmes Modigliani Experience prevede un percorso multimediale caratterizzato dalla presenza di circa 50 opere di Modigliani riprodotte grazie alle moderne tecnologie che vi accompagneranno alla scoperta dei capolavori e delle varie fasi della carriera artistica del pittore.

Il percorso multimediale è arricchito da foto, un docu-video (realizzato da Sky Arte), animazioni e un viaggio in 3D che ripercorrono le tappe salienti della vita del pittore livornese.

Insieme a questo percorso multimediale (già visitabile a Taormina la scorsa estate) la mostra presenta l’esposizione per la prima volta in Sicilia di due ritratti autentici di Modigliani ammirabili nella “stanza segreta” insieme ai dipinti di altri pittori che hanno segnato la vita di Modigliani come Fattori, Utrillo e Léger.

I due dipinti di Modigliani esposti sono i ritratti di Hannelore e quello di Jeanne. Nella “stanza segreta” troviamo anche i dipinti del primo maestro Giovanni Fattori con l’opera “Soldati in vedetta”, degli amici Maurice Utrillo con l’opera “La veduta di Parigi” e di Fernand Léger con il quadro “La natura morta con asso di quadri”.

Info su giorni, orari e costo biglietti della mostra Modigliani Experience a Palermo

L’esposizione è allestita presso il Palazzo Bonocore situato nella centralissima e affascinante piazza Pretoria a Palermo.

Il calendario di apertura prevede le visite il lunedì solo il pomeriggio dalle ore 14.00 alle 20.30; dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 20.30; il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.30, mentre la domenica è visitabile dalle 10.00 alle 20.30 (la biglietteria chiude sempre 30 minuti prima dell’orario previsto).

Il costo del biglietto della mostra Les Femmes Modigliani Multimedia Experience è 12 euro (intero), ridotto a 10 euro per over 65, docenti e forze dell’ordine. Ulteriore riduzione a 8 euro per i ragazzi universitari, i ragazzi tra i 9 e i 18 anni, i titolari di apposite convenzioni e i gruppi di almeno 20 persone.

Per le visite scolastiche è previsto un ticket di ingresso ridotto a 5 euro, mentre è previsto l’ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni, i disabili e i loro accompagnatori e i giornalisti accreditati.

I biglietti si possono acquistare online su tickettando.it o anche in biglietteria.

Per tutti i gruppi e le visite scolastiche è disponibile l’opzione di visita guidata al costo di 40 euro per classe (massimo 20 alunni) e per gruppi di persone da 2 a 15 persone (info dettagliate ai numeri delle biglietterie 342/1468635 – 345/2750787).

La mostra Les Femmes Modigliani Experience è aperta al pubblico fino al 31 marzo 2019.

BOOKING – Le migliori offerte per Hotel e B&B per soggiornare a Palermo e dintorni

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: