A Palermo riapre la mostra su Nicola Pucci (orari e biglietti)

A Palermo presso Villa Zito, dopo le chiusure per l’emergenza CoronaVirus, riapre eccezionalmente solo per i weekend di luglio e agosto la mostra personale “Nicola Pucci. Opere 1999 – 2019”, l’esposizione più visitata nel capoluogo siciliano nei primi 2 mesi dell’anno dedicata all’estro dell’artista palermitano.

La rassegna, curata da Paola Nicita, è organizzata dall’associazione Settimana delle Culture insieme al sostegno di Fondazione Sicilia, dell’ARS, del Comune di Palermo e per la riapertura è stata inserita tra gli eventi del festival culturale RestART per promuovere il ricco patrimonio culturale della città di Palermo.

A Palermo la mostra personale su Nicola Pucci (info, orari e biglietti)

A Villa Zito in via del tutto eccezionale è possibile tornare a visitare l’esposizione personale “Nicola Pucci. Opere 1999 – 2019”. Un viaggio nel pensiero dell’artista palermitano elaborato negli ultimi 20 anni di carriera tra tele e sculture, alcune delle quali inedite, che si rifanno alla pittura figurativa tra realismo e surrealismo. Nelle sue opere sono presenti diverse figure in contesti impossibili che cercano di riscrivere il proprio destino.

La mostra personale su Nicola Pucci è visitabile presso la sede di Villa Zito situata in via Libertà 52 a Palermo.

L’esposizione è aperta al pubblico solo per le visite serali nei weekend di luglio e agosto nelle giornate di venerdì e sabato dalle ore 19.00 alle 24.00.

Per visitare la rassegna dedicata all’artista palermitano Nicola Pucci è previsto un costo del biglietto di 3 euro se acquistato online (4 euro in sede). I biglietti d’ingresso sono acquistabili sul sito restartpalermo.it (nella sezione dedicata a eventi e mostre).

Nel costo del biglietto è inclusa l’audioguida e anche la possibilità di visitare tutte le collezioni della pinacoteca di Villa Zito con opere di Mattia Preti, Luca Giordano, Francesco Lojacono, Renato Guttuso, Fausto Pirandello, Antonino Leto e molti altri.

La mostra personale su Nicola Pucci sarà visitabile a Palermo fino al weekend del 29 agosto (salvo proroghe).

error: