A Taormina la mostra Van Gogh Experience (orari e costo biglietti)

A Taormina, dopo le infinite polemiche e i ricorsi ai tribunali, è stata finalmente aperta la mostra Van Gogh Multimedia Experience. Nello scenario suggestivo di Palazzo Corvaja sarà possibile effettuare un viaggio multisensoriale nella carriera, nelle opere e nella vita del pittore olandese, protagonista della seconda parte dell’800.

La mostra Van Gogh Multimedia Experience arriva a Monreale (info su date, orari e biglietti)

L’evento culturale è organizzato dalla società Bicubo di Milano ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Taormina, della Regione Sicilia e dello scorso G7 di Taormina.

Le info sul percorso espositivo della mostra Van Gogh Experience in corso al Palazzo Corvaja di Taormina

A Taormina per la stagione turistica estiva, oltre alle bellezze indiscutibili che offre il centro storico, sono disponibili altre attrattive, tra le quali merita menzione senz’altro l’evento culturale dedicato a Van Gogh.

L’appuntamento, originariamente ideato per il periodo del G7, è stato posticipato a causa della nota questione organizzativa che prevedeva due eventi culturali autorizzati nello stesso periodo all’interno del Palazzo Corvaja.

La mostra Van Gogh Multimedia Experience è stata organizzata in tante altre città italiane ed europee e consiste nell’effettuare un viaggio multisensoriale tra le opere e la vita del pittore olandese.

Il percorso espositivo è suddiviso in più sale, tutte attrezzate con totem, grandi schermi touchscreen e pannelli esplicativi che vi guideranno nell’arte del pittore olandese.

L’esperienza culturale, dalla durata di circa 1 ora, è accompagnata dalla colonna sonora “Starry Starry Nigth” di Don Mclean.

Orari, giorni di apertura e costo biglietti della mostra su Van Gogh a Taormina

La mostra su Van Gogh è visitabile presso il Palazzo Corvaja, situato in piazza Vittorio Emanuele II, nel centro storico di Taormina.

L’esposizione è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: dal 20 luglio al 15 settembre dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 22.00; dal 16 settembre fino al 1 ottobre l’orario sarà continuato dalle 10.00 alle 22.00.

Per vivere l’esperienza multimediale sulle opere e sulla vita di Van Gogh è previsto un costo del biglietto di 9 euro (intero); ridotto a 7 euro per over65 in gruppi di almeno 6 persone; ridotto a 6 euro per i residenti di Taormina, studenti universitari e ragazzi fino a 18 anno. Ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 10 anni e per i disabili ed i loro accompagnatori.

I biglietti si possono acquistare direttamente al Palazzo Corvaja e anche online e si possono utilizzare in qualsiasi data, anche se ne riportano una specifica.

L’evento culturale su Van Gogh a Taormina è stato prorogato fino al 1 ottobre 15 ottobre 2017 con dei nuovi orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle 19.00, mentre venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00.

La mostra Van Gogh Multimedia Experience arriva a Monreale (info su date, orari e biglietti)

error: