Aeroitalia: le nuove tratte e i voli da/per la Sicilia contro il caro voli
Nel trasporto aereo per contrastare il caro voli da/per la Sicilia arriva la nuova compagnia italiana Aeroitalia con il lancio di nuove tratte e voli da/per Catania, Palermo, Trapani e Lampedusa per i principali aeroporti italiani.
La Regione Siciliana, dopo le tante polemiche e scambio di accuse per l’elevato costo dei biglietti nel periodo delle festività di Natale e Pasqua, ha chiuso un accordo con Aeroitalia per l’attivazione di nuovi collegamenti nel tentativo di frenare la corsa al rialzo di certe tratte nei periodi di alta stagione (le nuove tratte dell’Estate da/per Catania e Palermo).
Aeroitalia opera sul mercato italiano dall’anno scorso con i primi voli charter e dalla primavera 2023 ha deciso di investire sulle tratte giornaliere collegando varie città italiane ed europee.
Aeroitalia: contro il caro voli festivo arrivano le nuove tratte e i voli da/per la Sicilia con limiti alle tariffe
Nel mercato del trasporto aereo italiano arriva la nuova compagnia italiana Aeroitalia che dalla primavera 2023 opererà anche in Sicilia con nuove tratte e tariffe massime limitate per frenare il caro voli nei periodi festivi e di alta stagione.
I voli delle nuove tratte di Aeroitalia da/per la Sicilia sono previste per gli aeroporti di Catania, Palermo, Trapani (le novità di Ryanair per l’Estate 2023) e anche Lampedusa. Gli aeroporti siciliani saranno collegati con le città di Bergamo (Milano), Forlì e Roma Fiumicino.
La compagnia Aeroitalia, dopo la rottura tra Ryanair e la S.A.C di Catania, da maggio arriva anche a Comiso con collegamenti da/per Roma Fiumicino, Bergamo e Forlì.
I biglietti sono già disponibili a partire da 29,90 euro e per combattere il caro voli il costo massimo della tariffa non supererà i 150 euro. Il viaggiatore potrà scegliere tra le tariffe basic, classic e baz che come per tutte le compagnie includono bagagli e servizi differenti.
Il calendario di attivazione delle nuove tratte da/per la Sicilia contro il caro voli:
– Catania – Bergamo (dal 27 marzo);
– Catania – Forlì (dal 31 marzo);
– Comiso – Roma, Comiso – Bergamo e Comiso – Forlì (dal 15 maggio)
– Palermo – Roma (dall’1 giugno);
– Lampedusa – Bergamo (dal 3 giugno);
– Trapani – Forlì (dal 15 giugno);
– Comiso – Bucarest (dall’8 luglio);
– Catania – Roma (dall’1 ottobre).
Nel dettaglio dei voli di Aeroitalia sono previsti 3 voli giornalieri da/per Catania e Palermo verso Roma Fiumicino, mentre per la tratta Catania – Bergamo sono previsti 3 voli settimanali. Dai nuovi collegamenti da/per Comiso è previsto un volo giornaliero per tutti i giorni della settimana ad eccezione del sabato per Roma; 5 voli alla settimana per Bergamo, 3 per Forlì e 2 per Bucarest (ultima novità).
Due voli settimanali per i collegamenti da Trapani e Catania per Forlì, mentre il volo Lampedusa – Bergamo è in programma una volta a settimana.
L’attivazione dei collegamenti sarà graduale nel corso dell’anno, quindi, i primi effetti si inizieranno a notare nei mesi successivi a partire dall’estate ma già dando un’occhiata per i voli già attivi per le vacanze di Pasqua le tariffe si confermano sotto il tetto massimo dei 150 euro a tratta.