Estate 2023 – Come funziona il voucher di See Sicily per le vacanze
Tra le iniziative per rilanciare il settore del turismo in Sicilia ecco tutti i dettagli su come funziona il voucher di See Sicily che, dopo il successo dell’estate 2021 e quella del 2022, torna disponibile anche per l’autunno, le vacanze di Natale 2022/23 e la successiva Estate 2023 con tutte le indicazioni su cosa fare per prenotare ed avere 1 notte gratis (fino ad un massimo di 2) e tanti altri vantaggi tra visite guidate, escursioni e biglietti per musei e parchi archeologici.
Una promozione per incentivare i tanti turisti italiani a passare le prossime vacanze in Sicilia. L’iniziativa allo stesso tempo è rivolta anche ai siciliani che possono scoprire tutte le meraviglie dell’isola in cui vivono per tutto l’anno.
Ad esempio per le vacanze sull’isola potete scegliere tra una delle località di mare come Marzamemi, San Vito Lo Capo o Cefalù o una delle città d’arte siciliane come Taormina, Agrigento o Scicli. E poi ancora Palermo, Catania, Siracusa e tutte le altre mete siciliane.
Come funziona il voucher di See Sicily per le vacanze in Sicilia non solo per l’Estate ma anche per l’inverno e la primavera 2023
In queste settimane in tv avrete sicuramente notato degli spot sulle vacanze in Sicilia con tanti siciliani protagonisti (Colapesce & DiMartino, Nicole Grimaudo, Eleonora Abbagnato e Carlotta Ferlito) che in giro tra le meraviglie siciliane promuovono l’iniziativa lanciata dalla Regione.
Il voucher di See Sicily consente di usufruire dei soggiorni gratis da aggiungere al pacchetto (fino ad un massimo di 2) e di altri servizi turistici per le vostre vacanze in Sicilia non solo per l’estate ma anche per la stagione invernale.
Nel dettaglio ecco come funziona e cosa consente di avere il voucher di See Sicily:
- 1 notte gratis ogni 3 (fino ad un massimo di 2 notti in regalo);
- un servizio turistico da scegliere tra un’escursione, un tour guidato o una immersione;
- sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi per i pacchetti vacanze da usufruire entro il 30 settembre 2023, ad eccezione dei mesi di luglio e agosto.
Tra i vari vantaggi dell’iniziativa per allungare la stagione turistica inoltre è previsto uno sconto sui voli nazionali e internazionali (esclusi i mesi di luglio e agosto).
Lo sconto massimo che si può ottenere è di 100 euro per i voli nazionali ed europei e di 200 euro per i voli internazionali. Lo sconto non si applica sui voli dal costo inferiore a 50 euro, tranne per i voli e i traghetti per le isole minori.
La prenotazione di uno dei pacchetti e la richiesta del voucher di See Sicily avviene tramite una delle diverse agenzie viaggi e tour operator abilitati (lista). L’agenzia vi proporrà tutte le occasioni e vi guiderà all’attivazione del voucher.
Per partecipare all’iniziativa di See Sicily non ci sono particolari limitazioni; il voucher è usufruibile da turisti italiani e internazionali, senza nessuna preclusione. L’unica cosa da sottolineare è che si tratta di un voucher non rimborsabile e non può essere riprogrammato in una data successiva.
I voucher di See Sicily continuano ad essere disponibili anche per quelli che vogliono visitare la Sicilia nella stagione invernale e per la successiva Estate 2023. Al momento la data di scadenza dell’iniziativa è fissata per tutti i pacchetti vacanza usufruiti fino al 30 settembre 2023 (disponibilità limitata).
Il requisito per aderire all’offerta rimane sempre quello di prenotare almeno 3 notti (di cui una in regalo) in una struttura alberghiera.
Per tutti i dettagli e per prenotare un pacchetto consultate la pagina dell’iniziativa.