Estate 2023 – Le novità e i voli diretti da/per Trapani di Ryanair

Per la stagione turistica dell’estate 2023 ecco tutte le novità e da dove partono i voli diretti da/per l’aeroporto di Trapani eseguiti dalla compagnia aerea di Ryanair.

Tante nuove destinazioni e idee per chi vuole visitare la Sicilia occidentale e anche per i siciliani che vogliono viaggiare in Italia o visitare una delle tante città europee collegate.

L’aeroporto di Trapani-Birgi, dopo il calo dovuto alla pandemia, è in continua crescita con ben 890 mila passeggeri per l’anno 2022. Numeri più che raddoppiati rispetto anche al 2019 (anno pre-pandemia) quando si arrivò a poco più di 400 mila viaggiatori. La crescita è dovuta anche alla continua offerta di Ryanair che propone diverse tratte nazionali e internazionali da/per Trapani con tante conferme e nuovi voli per l’Estate 2023.

Estate 2023 – Tutte le novità, le tratte e da dove partono i voli diretti da/per Trapani di Ryanair

La programmazione della nuova stagione turistica per l’estate 2023 è in via di definizione; le compagnie aeree hanno già messo messo in vendita i biglietti per le destinazioni più ambite e ricercate.

Tra queste non può mancare la nostra Sicilia che con i suoi 4 aeroporti (più quelli delle isole di Lampedusa e Pantelleria) prova a migliorare i grandi numeri dell’anno passato, il primo dopo i divieti e le restrizioni della pandemia.

Anche l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi prova a fare meglio con l’offerta sempre più ricca di voli proposta dal vettore Ryanair per visitare le città di Trapani e Marsala, le vicine isole Egadi e le splendide località turistiche di Erice, San Vito Lo Capo e Scopello.

Per l’estate 2023 l’offerta di voli Ryanair da/per l’aeroporto di Trapani include tante conferme e alcune nuove destinazioni.

Nel dettaglio ecco il numero dei voli settimanali, i giorni e da dove partono i voli diretti Nazionali da/per Trapani:

  • Trapani – Milano/Bergamo 14 voli settimanali (2 al giorno);
  • Trapani – Bologna 12 voli settimanali (2 al giorno ad eccezione del giovedì e la domenica);
  • Trapani – Roma Fiumicino 8 voli settimanali (1 volo tutti i giorni e martedì 2 voli);
  • Trapani – Treviso 7 voli settimanali (1 al giorno)
  • Trapani – Pisa 5 voli settimanali (martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica);
  • Trapani – Napoli 4 voli settimanali (martedì, giovedì, sabato e domenica);
  • Trapani – Torino 4 voli settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato);
  • Trapani – Pescara 3 voli settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì).

Tra le destinazioni internazionali non mancano le capitali europee come Londra, Bruxelles, Varsavia, Bratislava e tante altre mete da non perdere in giro per l’Europa.

I principali voli internazionali operati da Ryanair da/per l’aeroporto di Trapani sono per l’isola di Malta (5 volte a settimana) e per la città tedesca di Dusserdolf (3 voli settimanali).

Sono previsti 2 voli settimanali per Londra, Manchester, Porto, Siviglia, Varsavia, Tolosa, Francoforte, Bordeaux, Bratislava, Riga, Katowice, Karlsrhue e Billund (in Danimarca).

Per tutti i viaggiatori che vogliono visitare la Sicilia nei prossimi mesi ricordiamo che anche per l‘Estate 2023 sono attivi i voucher di See Sicily (come funziona) che propongono notti di soggiorno in omaggio, sconti sui voli e altre occasioni.

error: