Estate 2023 – Le novità sui voli e le tratte da/per Palermo e Catania
Le compagnie aeree inaugurano la stagione dell’Estate 2023 con tante novità sui voli e le tratte da/per gli aeroporti di Catania e Palermo per destinazioni Nazionali e Internazionali.
I principali aeroporti siciliani sperano di migliorare i grandi numeri della stagione precedente superando il record di passeggeri in transito con le nuove tratte previste per Palermo (15 novità) e Catania (19).
Tante nuove destinazioni per capitali europee (Istanbul, Vienna, Parigi), mete internazionali (Riyadh), mete per le vacanze estive (Malta, Santorini e l’Egitto) e voli Nazionali.
Per gli altri aeroporti siciliani da Trapani le principali novità arrivano da Ryanair con ben 24 tratte, mentre dall’aeroporto di Comiso sono in programma 7 voli Nazionali (da/per Milano, Treviso, Bergamo, Bologna, Forlì, Pisa e Roma) e un volo internazionale per Charleroi.
Tante idee per i siciliani per visitare nuove mete, mentre si aspetta un gran movimento turistico dai viaggiatori che vogliono passare dei giorni di vacanza in Sicilia approfittando anche dell’iniziativa dei voucher di See Sicily (come funziona) con una notte di soggiorno in omaggio e altri sconti sui trasporti e visite guidate.
Estate 2023 – Le novità sui voli e le tratte per la stagione Summer da/per Palermo e Catania
Per l’aeroporto di Palermo le principali novità internazionali arrivano dai nuovi collegamenti con Istanbul tramite la Turkish Airline (4 voli a settimana) e per le altre capitali europee come Vienna, Parigi, Copenaghen e la novità Belgrado (che arriva anche a Catania).
Tra le mete delle vacanze della Summer 2023 non mancano i collegamenti con l’isola di Malta e con Santorini. Per i voli Nazionali in programma per l’estate 2023 da/per Palermo ci saranno i collegamenti con la città di Parma (unica novità Ryanair), Firenze e Torino (Volotea) e le tratte del nuovo vettore Aeroitalia per Roma e Bergamo.
Estate 2023 – I voli, le tratte e le novità in programma da/per la città di Palermo:
- Palermo – Parma (Ryanair)
- Palermo – Malta (Air Malta)
- Palermo – Parigi Charles De Gaulle (EasyJet)
- Palermo – Vienna (Austrian Airlines)
- Palermo – Nizza (EasyJet)
- Palermo – Firenze (Volotea)
- Palermo – Torino (Volotea)
- Palermo – Istanbul (Turkish Airline)
- Palermo – Tolosa (Volotea)
- Palermo – Roma (Aeroitalia)
- Palermo – Bergamo (Aeroitalia)
- Palermo – Santorini (Volotea)
- Palermo – Belgrado (Air Serbia)
- Palermo – Copenaghen (Norwegian)
- Palermo – Porto (EasyJet)
Le novità dell’Estate 2023 in programma per l’aeroporto di Catania, invece, sono 19 con lo scalo etneo che punta a superare gli 11 milioni di passeggeri.
Le nuove tratte internazionali della Summer 2023 da/per Catania sono in programma per l’Egitto (3 differenti città), Riyadh (Arabia Saudita), Lourdes e Nantes (Francia), Belgrado, Zurigo, Oslo, Birmingham e Edimburgo.
Tra le novità delle tratte Nazionali ci sono i voli per Milano Linate (Wizzair), Ancona e Pescara (Ryanair), Firenze (Volotea), Bergamo (Aeroitalia) e il nuovo collegamento Catania – Foggia operato da Lumiwings.
Estate 2023 – I voli, le tratte e le novità in programma da/per la città di Catania:
- Catania – Linate (Wizzair)
- Catania – Riyadh (Wizzair)
- Catania – Sharm (Air Cairo)
- Catania – Cairo (Air Cairo)
- Catania – Luxor (Air Cairo)
- Catania – Ancona (Ryanair)
- Catania – Bergamo (Aeroitalia)
- Catania – Zurigo (EasyJet)
- Catania – Pescara (Ryanair)
- Catania – Bucarest (Ryanair)
- Catania – Lourdes (Volotea)
- Catania – Sharm (Neos)
- Catania – Firenze (Volotea)
- Catania – Belgrado (Air Serbia)
- Catania – Birmingham (Jet2)
- Catania – Nantes (Volotea)
- Catania – Foggia (Lumiwings)
- Catania – Edimburgo (Easyjet)
- Catania – Oslo (Sas)