Estate 2024: i voli diretti in programma per Lampedusa e Pantelleria
Nel panorama dell’offerta turistica ecco tutti i voli diretti in programma dalle principali città italiane per gli aeroporti di Lampedusa e Pantelleria per l’estate 2024.
Le due isole siciliane sono dotate di due piccoli ma funzionali scali che consentono di far arrivare turisti da tutta Italia. Sono diverse le compagnie che operano nei due scali a partire da ITA Airways, Easy Jet, Volotea, Wizz Air, Aeroitalia e le ultime arrivate Go To Fly ed Hello Fly. Sono diversi i collegamenti con le principali città italiane come Milano, Bergamo, Roma, Venezia, Bologna, Torino e anche Napoli e Bari (ultima novità).
Estate 2024: le compagnie e i voli diretti per le isole di Lampedusa e Pantelleria per programmare la prossima vacanza
I primi mesi del nuovo anno rappresentano il periodo migliore per programmare la prossima vacanza al mare. Proprio in queste settimane le principali compagnie aeree stanno presentando e aprendo le vendite dei biglietti per le nuove tratte della stagione estiva (i voli da/per Trapani Birgi di Ryanair).
A riguardo ecco tutti i dettagli sulle compagnie, le città di partenza e i voli diretti in programma per le isole di Lampedusa e Pantelleria per l’estate 2024, due delle mete più ambite e ricercate dai vacanzieri.
Sono tante le compagnie che effettueranno i collegamenti per le due isole. A partire da ITA Arways, la compagnia di bandiera italiana, che propone dei collegamenti diretti da Milano Linate e Roma Fiumicino per Lampedusa e Pantelleria.
Poi spicca la presenza di Volotea con ben 7 voli diretti per Lampedusa 4 per Pantelleria dalle principali città italiane (da Nord a Napoli). Sono presenti anche Wizz Air, Easy Jet, Aeroitalia (con l’ultima novità da Perugia) e anche Hello Fly con 3 voli per Lampedusa (tra cui uno da/per Malta) e 1 per Pantelleria.
Tra le altre compagnie da segnalare la presenza di Go To Fly con un volo diretto da Forlì per entrambe le isole e i voli charter operati da Air Horizont e Albastar (che potrebbe aggiungere anche dei voli di linea).
Nell’elenco sono presenti anche voli di continuità territoriale da/per la Sicilia operati dalla compagnia danese DAT.
I voli diretti per l’Estate 2024 per raggiungere Lampedusa e Pantelleria sono programmati tra i mesi di giugno e fine settembre, almeno 2 volte a settimana soprattutto prima e dopo il weekend. Alcune compagnie operano già dai primi di giugno (altre da luglio), mentre Easy Jet propone un Milano Malpensa – Lampedusa da aprile a fine ottobre.
Le compagnie e i voli diretti in programma per l’isola di Lampedusa per l’Estate 2024:
Milano Malpensa – Lampedusa (Wizz Air e Easy Jet)
Milano Linate – Lampedusa (Volotea e ITA Airways)
Bergamo Orio al Serio – Lampedusa (Volotea e Aeroitalia)
Venezia – Lampedusa (Volotea)
Verona – Lampedusa (Volotea)
Torino – Lampedusa (Volotea)
Bologna – Lampedusa (Volotea e Aeroitalia)
Forlì – Lampedusa (GoToFly)
Perugia – Lampedusa (Hello Fly e Aeroitalia *ultima novità)
Roma Fiumicino – Lampedusa (ITA Airways e Wizz Air)
Napoli – Lampedusa (Volotea e Easy Jet)
Bari – Lampedusa (Hello Fly)
Lampedusa – Malta (Hello Fly)
Palermo – Lampedusa (DAT)*
Catania – Lampedusa (DAT)*
Le compagnie e i voli diretti in programma per l’isola di Pantelleria per l’Estate 2024:
Milano Linate – Pantelleria (ITA Airways)
Bergamo Orio al Serio – Pantelleria (Volotea)
Venezia – Pantelleria (Volotea)
Verona – Pantelleria (Volotea)
Bologna – Pantelleria (Volotea)
Forlì – Pantelleria (GoToFly)
Roma Fiumicino – Pantelleria (ITA Airways)
Bari – Pantelleria (Hello Fly)
Trapani – Pantelleria (DAT)*
Palermo – Pantelleria (DAT)*
Catania – Pantelleria (DAT)*
*collegamenti continuità territoriale