Forbes – La classifica delle destinazioni turistiche 2020: Sicilia al 2°posto
La rivista americana Forbes, specializzata in economia, finanza e marketing, ha stilato la classifica delle mete turistiche più ricercate dagli americani per il 2020.
Nella classifica, realizzata insieme all’agenzia Ovation Travel Group’s, al 2° posto generale troviamo la nostra Sicilia che secondo Forbes “conserva un’autenticità che non si trova più in altre parti del mondo”.
La classifica delle migliori destinazioni turistiche per il 2020 si basa sulle vendite e le aspirazioni dei turisti americani per i viaggi futuri.
Nello specifico la rivista Forbes inserisce come tappe da non perdere il capoluogo Palermo, la città barocca di Noto, la Valle dei Templi di Agrigento e la maestosità dell‘Etna.
Secondo Forbes la Sicilia è sempre bella, in qualsiasi stagione, grazie alla sua storia, al buon cibo, ai monumenti e ai panorami mozzafiato.
Nella classifica generale la Sicilia è dietro solo al sito di Amangiri/Lake Powell in Arizona ed è la prima meta segnalata in Europa davanti a Porto in Portogallo e Dubrovnik in Croazia. Nella top 20 delle mete da visitare nel 2020 la Sicilia precede alcune località prese d’assalto dai turisti di mezzo mondo come la Patagonia, le città di Tokyo e Melbourne, Machu Picchu in Perù e Chiang Mai in Thailandia.
Una ricerca sui desideri del turista americano che ci deve far riflettere sulle enormi potenzialità che ha il comparto turistico siciliano e che in molti casi non vengono sfruttate.
Ci troviamo in una terra ricca di storia, di monumenti unici e di bellezze naturali che potrebbero rivitalizzare e sostenere la nostra economia ma ancora la maggioranza di noi fa fatica a comprenderlo.
La classifica delle destinazioni turistiche 2020 da visitare secondo la rivista Forbes:
1° Amangiri/Lake Powell – Arizona
2° Palermo/Sicilia
3° Cape Town – Sudafrica
4° Bariloche e Patagonia – Argentina
5° Kigali – Rwanda
6° Marrakech – Marocco
7° Porto – Portogallo
8° Tel Aviv – Israele
9° Deserto di Atacama – Cile
10° Dubrovnik – Croazia
11° Tokyo – Giappone
12° Pigeon Forge – Tennessee
13° Kotor – Montenegro
14° Cabo San Lucas – Mexico
15° Chiang Mai – Thailandia
16° Machu Picchu – Perù
17° Melbourne – Australia
18° Mendoza – Argentina
19° Vira Vira – Cile
20° San Miguel del Allende – Messico