Guida Michelin 2019 – I ristoranti Bib Gourmand con menu sotto i 35€ segnalati in Sicilia
Nella Guida Michelin 2019, oltre alla segnalazione dei ristoranti stellati, trovate anche la selezione dei migliori ristoranti Bib Gourmand che si contraddistinguono per avere dei menu completi a meno di 35 euro (32€ per i piccoli centri).
Per l’edizione 2019 ci sono 21 nuovi locali (di cui 2 in Sicilia) che si vanno ad aggiungere agli altri che hanno ottenuto la conferma per un totale di 257 ristoranti segnalati, uno in meno rispetto all’anno scorso.
Guida Michelin 2019 – La lista dei ristoranti stellati segnalati in Sicilia
Dopo aver visto la nuova edizione della Guida Michelin dedicata ai ristoranti stellati riportiamo la sezione che segnala i ristoranti Bib Gourmand, ossia i locali con il miglior rapporto qualità-prezzo per gli ispettori Michelin.
Tra i ristoranti Bib Gourmand dell’edizione 2019 per la Sicilia ci sono due new-entry che si aggiungono agli altri 7 dell’edizione precedente.
Le due novità arrivano dalla città di Palermo e dalla sua provincia con i ristoranti Buatta Cucina Popolana e la Terrazza Costantino che si trovano rispettivamente a Palermo e a Sclafani Bagni.
Sono proprio i piccoli centri siciliani ad offrire i migliori locali per questa particolare sezione della Guida Michelin con ben 6 ristoranti su 9 segnalati.
Tra le province spicca quella di Palermo con ben 4 segnalazioni, davanti a quella di Messina (2) e alle province di Catania, Siracusa e Agrigento con una segnalazione.
Guida Michelin 2019 – Ecco la lista dei ristoranti Bib Gourmand che si trovano in Sicilia con menu sotto i 35 euro:
Buatta Cucina Popolana – Palermo (Novità 2019)
Palazzaccio – Castelbuono (Palermo)
Nangalarruni – Castelbuono (Palermo)
Terrazza Costantino – Sclafani Bagni (Palermo – Novità 2019)
La Sirena – Ganzirri (Messina)
Trattoria da Angelo – Sinagra (Messina)
Me Cumpari Turiddu – Catania
Andrea Sapori Montani – Palazzolo Acreide (Siracusa)
Osteria Expanificio – Agrigento