Marina Yachting Palermo: info su spettacoli della fontana, orari, negozi, ristoranti e da dove si entra
Ecco una piccola guida per visitare il Marina Yachting Palermo, il nuovo porto turistico della città con tutte le informazioni sugli orari di apertura, gli spettacoli della fontana sul molo trapezoidale, i negozi e i ristoranti disponibili, i parcheggi e da dove si entra.
Una nuova attrazione moderna nata dalla riqualificazione di una superficie di circa 40 mila metri quadrati. Una grande progetto che collega la passeggiata sulla Cala fino all’area archeologica del Castello a Mare, un modo per unire il passato al futuro.
Una grande opera di rigenerazione urbana voluta dall’Autorità di sistema portuale del Mare e nata dalla collaborazione tra il pubblico e il privato. Un progetto che nel futuro prevede un nuovo collegamento tra il molo e via Crispi con una passerella pedonale.
Marina Yachting Palermo: tutte le info sul nuovo porto con gli orari di apertura, gli spettacoli della fontana danzante, i negozi, ristoranti e da dove si entra
A Palermo, insieme alla riapertura della Città dei Ragazzi (info), è stato inaugurato da poco il nuovo porto della città chiamato il Marina Yachting Palermo, il nome prende spunto dalla protagonista della favola “La Sirena di Palermo” di Gianni Rodari (perché la fontana e il nuovo porto si chiamano Marina).
L’ingresso alla passeggiata pedonale del porto turistico Marina Yachting Palermo è previsto dalla banchina alla sinistra della Cala, all’indirizzo via Filippo Patti n.30.
Nella nuova e moderna area restituita alla città è prevista l’apertura di 4 ristoranti (CitySea, Ciurma, Molo 53 e Porto Costanza) e 7 negozi (Bruno Ribadi Club, gelateria Cappadonia, pasticceria Costa, Giglio – boutique, Morettino Coffee Lab, Passami ù coppu, Retrobottega al porto di Prezzemolo & Vitale, Gambero Rosso Academy).
Nell’area è presente anche un anfiteatro da 200 posti, una sala conferenze, parcheggi e attracchi per imbarcazioni, navi da crociera, collegamenti con le isole minori e stalli disponibili anche per i mega yacht fino a 100 metri.
Una passeggiata sul mare che si conclude in una piazza dove trova spazio un laghetto artificiale con la fontana danzante più grande d’Italia che prende il nome appunto di Marina.
Un’opera sostenibile che si basa sul riciclo dell’acqua realizzata da Forme d’Acqua Venice Fountains formata da 141 ugelli e 106 spot a led controllati individualmente che a suon di musica accompagneranno il visitatore che potrà scegliere i brani tramite l’App My Fountain.
Una “moderna attrazione” che rimanda al fascino della storica fontana della pretoria o della Vergogna, simbolo della città di Palermo.
Gli spettacoli musicali della fontana danzante al Marina Yachting Palermo sono previsti ai seguenti orari: dal lunedì al giovedì ogni ora dalle 19.00 alle 22.00; il venerdì, sabato e la domenica sempre ogni ora dalle 20.00 a mezzanotte. L’ultimo brano sarà l’inno d’Italia.
Il nuovo molo Marina Yachting Palermo è aperto al pubblico dalle ore 6.00 del mattino fino all’1.30 (dal lunedi al giovedì), mentre il venerdì, sabato e la domenica la chiusura è prevista alle 2.30.