Palermo Capitale italiana della Cultura 2018 – Il video spot che presenta la città

Il video spot pubblicato dal Ministero dei Beni Culturali per presentare le bellezze e le unicità della città di Palermo che è stata nominata capitale italiana della cultura per il 2018.

La città di Palermo è stata scelta da una commissione speciale nominata dal Ministero come Capitale italiana della Cultura 2018. Il capoluogo siciliano ha preceduto altre 9 città che erano arrivate alla fase finale.

Tra le finaliste c’era anche un’altra rappresentante della Sicilia, anzi più di una, infatti si era presentata anche l’ Unione dei comuni elimo-ericini composta dalle città di Erice, San Vito Lo Capo, Custonaci, Buseto Palizzolo, Paceco e Valderice.

Le altre finaliste per il titolo di Capitale della Cultura in Italia erano le città di Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese e Trento.

La nomina a capitale della cultura per la città di Palermo vale un premio di 1 milione di euro e l’esclusione dal patto di stabilità delle spese per realizzare una serie di progetti culturali che saranno attivi durante il 2018.

Infatti, questa iniziativa è stata istituita per incoraggiare una serie di attività nel campo culturale, per valorizzare i beni culturali, migliorare l’offerta turistica e i servizi, riqualificare le aree urbane e soprattuto per considerare la cultura come un settore in grado di garantire lo sviluppo economico di ogni realtà.

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a riguardo ha creato un video di poco più di 30 secondi in cui sono riassunti le bellezze, i luoghi, i monumenti, le tradizioni, il cibo e molto altro per raccontare le unicità del capoluogo siciliano.

Ecco il video-spot pubblicato dal Mibact per la scelta di Palermo come Capitale italiana della Cultura 2018:

Seguiteci su FACEBOOK per scoprire le bellezze e rimanere aggiornato su tutti gli eventi in programma in SICILIA…

error: